Condividi l'articolo:
 


HOMEPAGE FUORI PORTA WEB

 

PoliticaGuglionesi
Pubblicato in data 16/2/2013 ● Click 1391

Programma di edilizia sociale convenzionata


CMCDG © FUORI PORTA WEB

"Lunedi 18 febbraio si terrà la seduta della commissione consiliare permanente per discutere una proposta della Soc. CEBAL s.r.l. di realizzazione di un Programma di edilizia sociale convenzionata privata (Art.6 L.R. 30/2009 – Piano Casa).

Il suddetto piano di lottizzazione prevede la costruzione di 60 nuovi alloggi a Guglionesi, località Sabbioni in zona “E” Agricola.

Trattandosi di intervento STRAORDINARIO di edilizia residenziale la minoranza intende portare a conoscenza della cittadinanza, fin d’ora, la propria totale contrarietà ad un’iniziativa che oltre a non rispondere ad un reale bisogno del territorio, è in palese contrasto con l’interesse pubblico configurandosi quale vera e propria speculazione edilizia a danno, tra l’altro, di un’area con specifiche peculiarità storico-naturalistiche.

Il suddetto programma costruttivo accentuerebbe ancor di più la politica di abbandono del centro abitato e in particolare del centro storico che, in un’ottica di valorizzazione dello stesso, sarebbe l’ideale luogo per la realizzazione di un intervento di recupero per l’ edilizia residenziale .

I consiglieri comunali di minoranza."


HOME NEWS


www.guglionesi.com
fpw@guglionesi.com



FUORI PORTA WEB
È un'iniziativa culturale di ARS idea studio.


ARS IDEA STUDIO
C.so Conte di Torino 15 | 86034 Guglionesi (CB)
Tel. +39 0875 681040 | P. IVA 01423060704
Tutti i diritti riservati Fuoriportaweb by ARSideastudio.com