Condividi l'articolo:
 


HOMEPAGE FUORI PORTA WEB

 

PoliticaGuglionesi
Pubblicato in data 19/2/2008 ● Click 1841

Pace (PD): "mettersi in gioco e mettere la propria faccia"


Antonino Pace © FUORI PORTA WEB

Domenica 17 febbraio non ho potuto partecipare dall'inizio, benché invitato, ai lavori che il coordinamento del Partito Democratico di Guglionesi aveva programmato per aprire la lista civica al dibattito politico. Questo fatto è stato interpretato dai soliti "benpensanti" della politica locale della Università di fuoriporta e castellara che "tutto conoscono" e che "nulla fanno" per Guglionesi e per i guglionesani se non per soli scopi personali, come una non condivisione del progetto politico e stanno cercando di buttare legna su un fuoco mai acceso e soprattutto mai pensato di accendere. Per queste persone quando si avvicinano le elezioni, a Guglionesi sei obbligato a non essere più te stesso perché il ruolo istituzionale e sociale te lo impone, a loro interessa soltanto la facciata.
Io continuerò invece a guardare in faccia la gente, a dialogare con loro ed a portare nella coalizione la mia esperienza, le mie convinzioni, i miei dubbi, ma soprattutto il mio bisogno di speranza che è oggi il bene più prezioso. Per questo motivo desidero far conoscere pubblicamente il mio pensiero politico. Ho deciso spontaneamente di sostenere la lista civica di cui il costituente Partito.Democratico si è fatto promotore perché sono convinto che questa coalizione può contribuire alla nascita di un partito davvero nuovo, un partito serio,un partito rappresentativo, un partito meritocratico,un partito di governo. Il profilo del partito deve corrispondere a quello della coalizione, deve corrispondere all' idea di un partito che abbia una vocazione maggioritaria e che sia riformista davvero. Meno slogan più fatti concreti è stato il "credo" di questa coalizione civica di centrosinistra che sta terminando il suo mandato ed i risultati alquanto positivi sono agli occhi di tutti, e questo credo deve contraddistinguere il nuovo partito perchè questo chiedono i cittadini,perché questo chiedono le persone con i loro problemi, le loro speranze e con le loro prospettive. Vogliamo fare questa battaglia, la vogliamo fare forti di quella esperienza che abbiamo consolidato in questi anni e forti della convinzione che vogliamo aprire le porte di questo partito, vogliamo aprirle alle Idee, vogliamo aprirle all'energia nuove che vogliono trovare nel partito democratico uno strumento attento ed efficace da impugnare in prima persona per offrire una azione di servizio per tutti i cittadini. Queste sono le ragioni perché sono sceso in campo e voglio contribuire in maniera forte alla composizione della lista elettorale delle prossime amministrative, e chiedo a tutti coloro i quali condividono questa impostazione di mettersi in gioco, di mettere la propria faccia, di sostenere e di candidarsi alle elezioni. Chi vuole alimentare questo confronto, chi vuole offrire questa disponibilità, chi vuole lavorare con noi può tranquillamente venire ed incontrarci.
Siamo e sono a disposizione di chiunque come sempre ed aperti a quanti accettano di condividere un comune ideale attraverso un solidale impegno. Insieme possiamo davvero fare una bella battaglia che sia una pagina bella per Guglionesi e che faccia soprattutto riconquistare la credibilità alla politica ove per molti si sono persi i valori ideologici ma soprattutto i punti di riferimento e di dialogo.
Antonino Pace - V. Sindaco del Comune di Guglionesi


HOME NEWS


www.guglionesi.com
fpw@guglionesi.com



FUORI PORTA WEB
È un'iniziativa culturale di ARS idea studio.


ARS IDEA STUDIO
C.so Conte di Torino 15 | 86034 Guglionesi (CB)
Tel. +39 0875 681040 | P. IVA 01423060704
Tutti i diritti riservati Fuoriportaweb by ARSideastudio.com