Condividi l'articolo:
 


HOMEPAGE FUORI PORTA WEB

 

Caro DirettoreGuglionesi
Pubblicato in data 9/5/2014 ● Click 2409

Lavori di riqualificazione di Viale Regina Margherita: ma che c'azzecca?


Guglionesi cambia © FUORI PORTA WEB

Caro direttore,
che gran lavorio e che celerità nei lavori dentro la nostra villa comunale. In pochi giorni (due), come opera di formiche laboriose, sono state rimosse dal viale centrale della nostra villa le vecchie panchine in legno (n°12) e sono state poste in opera le panchine che erano state rimosse dal nostro “lungomare” (n°16), delle quali a lungo ci siamo chiesti che fine avessero fatto, senza ottenere mai alcuna risposta. Anzi, se dovessimo raccontare anche del “si dice” (del quale pertanto non diremo) probabilmente le risposte non arriveranno mai.
Una cosa però ci ha colpito.
Come potrà vedere dalla foto, i lavori sembrerebbero rientrare all’interno dei lavori di riqualificazione di viale Regina Margherita con tanto di cartellonistica attestante la cosa, o almeno così ci è sembrato dato che sul sito istituzionale del Comune non c'è nessun atto che giustifichi questi lavori. Per quanto ci è stato possibile capire, il progetto di riqualificazione interessava soltanto il “lungomare” e non la villa comunale. Da cittadini ci piacerebbe essere informati da chi di dovere con carte alla mano e non dalle solite voci di “corridoio” ed a tal proposito chiediamo alla minoranza di fare chiarezza su questo intervento che non c'azzecca con V.le R. Margherita.
Ebbene i nostri amministratori questa volta vorranno degnarci di una risposta?
Ma un’altra piccola considerazione vorremmo farla. Ci si aspetterebbe che le Amministrazioni tutte, ed in particolar modo quelle locali (amministratori e strutture comunali in genere), fossero le prime a dare il buon esempio nel rispetto delle regole e delle normative vigenti. E proprio perché siamo sicuri che i nostri amministratori rientrano in questa categoria, vorremmo chiedere a loro tante cose, ma per il momento ci soffermiamo a questa domanda:
È stata ottenuta l’autorizzazione paesaggistica per la sostituzione delle panchine in legno come previsto dall'articolo 146 del Codice dei beni culturali e del paesaggio?”.

Gli amici di GUGLIONESI CHE CAMBIA?!
Antonio Ciliberti
Giuseppe Mammarella
Guido Romano
Giuseppe Rulli
Pierpaolo Terzano


HOME NEWS


www.guglionesi.com
fpw@guglionesi.com



FUORI PORTA WEB
È un'iniziativa culturale di ARS idea studio.


ARS IDEA STUDIO
C.so Conte di Torino 15 | 86034 Guglionesi (CB)
Tel. +39 0875 681040 | P. IVA 01423060704
Tutti i diritti riservati Fuoriportaweb by ARSideastudio.com