Condividi l'articolo:
 


HOMEPAGE FUORI PORTA WEB

 

PoliticaCampobasso
Pubblicato in data 5/6/2014 ● Click 914

Apq per l’Innovazione e la ricerca universitaria: 1,5 milioni di euro per 8 progetti


Regione Molise © FUORI PORTA WEB

Sottoscritto il 4 giugno 2014 l’Accordo di Programma Quadro per l’Innovazione e la Ricerca Universitaria, tra l’Università degli Studi del Molise e la Regione Molise, che stanzia 1,5 milioni di euro su n. 8 progetti che vedranno impegnati n. 29 ricercatori, a conferma di una comune condivisione circa il ruolo strategico che svolge l’Ateneo per le politiche di crescita e sviluppo locale.
Con concretezza e operatività le strutture regionali della programmazione ed il preposto Servizio “Innovazione, Ricerca ed Università” incardinato nel competente Assessorato al Welfare, si sono adoperate per risolvere ogni problematicità permettendo di approntare i documenti istruttori necessari alla stipula dell’importante Accordo di Programma Quadro.
Pur agendo in un contesto nazionale e regionale complesso per via di tagli ai finanziamenti ordinari che mettono in difficoltà gli Atenei Minori, l’intera comunità regionale è pronta a sostenere ogni iniziativa a tutela del ruolo propulsore, innovativo e di eccellenza che può svolgere l’Università degli Studi del Molise per le prospettive di sviluppo della nostra regione.
Con una fattiva e proficua collaborazione possono superarsi meglio le criticità presenti nell’interesse del territorio, della qualità del lavoro di ricerca condotto dall’Ateneo e di tanti giovani ricercatori impegnati su progetti significativi fortemente connessi con le vocazioni del tessuto sociale e produttivo locale.



HOME NEWS


www.guglionesi.com
fpw@guglionesi.com



FUORI PORTA WEB
È un'iniziativa culturale di ARS idea studio.


ARS IDEA STUDIO
C.so Conte di Torino 15 | 86034 Guglionesi (CB)
Tel. +39 0875 681040 | P. IVA 01423060704
Tutti i diritti riservati Fuoriportaweb by ARSideastudio.com