Condividi l'articolo:
 


HOMEPAGE FUORI PORTA WEB

 

EventiGuglionesi
Pubblicato in data 19/7/2014 ● Click 1614

"Quartieri in festa" fa il boom a Santa Margherita, a fine serata anche gli spari


Alberta Zulli © FUORI PORTA WEB

La prima serata dell’edizione “Quartieri in festa” verrà ricordata,non solo per la piazza gremita di gente,ma anche per i fuochi pirotecnici; dopo tante feste religiose in cui gli spari non ci sono stati,ieri sera nel quartiere di Santa Margherita gli spari sono comparsi. Molta la gente contenta che è scoppiata in un fragoroso applauso.
Tutti all’opera dalle prime luci del mattino di venerdì 18 luglio,per montare il palco e gli stand per la manifestazione prevista in serata.
Il programma dell’evento ha previsto l’intrattenimento per i bambini con il Mago Peppe; molti infatti i genitori che hanno portato i loro figli a vedere lo spettacolo. <<i bambini si sono divertiti-afferma una mamma- nessun capriccio,il mago è stato molto bravo.>>
A seguire l’esibizione della classe V C della scuola primaria di Guglionesi,sotto l’egida guida della Maestra Nadia Di Zillo. Lo spettacolo teatrale “Io ho un sogno” ha visto i bambini della classe V , recitare-anche in dialetto-e ballare.
Paolo Plescia,un ragazzo di Guglionesi ha dato una mano al gruppo presentando la festa.
Come ultima esibizione,sono saliti sul palco- allestito per l’occasione- i ragazzi della Scuola di Musica “IMAM” di Guglionesi,accompagnati dal Maestro Miguel D’Agata. I ragazzi,affiancati anche da alcuni ragazzi di San Martino,si sono esibiti sulle note di canzoni a livello internazionale.
Durante la serata,la gente ha potuto degustare prodotti locali messi a disposizione dal gruppo, preparati personalmente da loro,come gli arrosticini – secondo voci,ne sono stati venduti più di 3000 pezzi-, i “taqnell” ceci e cozze, ed ovviamente non potevano mancare pizza e patatine. La sorpresa è stata la torta che è stata offerta alla gente presente in piazza.

Una bella serata ha visto protagonista questo quartiere : << abbiamo cercato di rivalorizzare questo posto perché ogni festa viene fatta a Castellara,abbiamo avuto la soddisfazione di ricevere la gratitudine di chi vive qui e ne siamo contenti; come sempre le critiche ci sono state ma,noi non ci fermiamo>>.
La prima serata della I edizione “Quartieri in festa” è pienamente riuscita; la prossima è prevista per il 1° agosto nel quartiere delle Case Fiat,Via Molise.


HOME NEWS


www.guglionesi.com
fpw@guglionesi.com



FUORI PORTA WEB
È un'iniziativa culturale di ARS idea studio.


ARS IDEA STUDIO
C.so Conte di Torino 15 | 86034 Guglionesi (CB)
Tel. +39 0875 681040 | P. IVA 01423060704
Tutti i diritti riservati Fuoriportaweb by ARSideastudio.com