Condividi l'articolo:
 


HOMEPAGE FUORI PORTA WEB

 

EventiSan Giacomo degli Schiavoni
Pubblicato in data 18/11/2015 ● Click 1213

21 novembre, "Festa del vino novello e dell'olio": spettacolo de "I Bufù" di Guglionesi


Redazione FPW © FUORI PORTA WEB

Grande "Festa del vino novello e dell'olio nuovo" sabato 21 novembre dalle ore 19.30 a San Giacomo degli Schiavoni, organizzata dall'Associazione San Giacomo UnicaMente.

Il percorso che si articolerà per le vie del borgo antico prevede degustazione di vino novello, assaggio di olio d'oliva prodotto nel 2015 dagli uliveti sangiacomesi e di piatti tipici e prodotti locali. Per le strade del borgo sarà presente anche un'anteprima dei mercatini natalizi della Parrocchia Maria SS del Rosario, dove sarà possibile acquistare i bellissimi lavori realizzati dai bambini e dalle signore che hanno partecipato all'oratorio parrocchiale.

Ad allietare la serata ci saranno "I BUFU'" di Guglionesi, con i loro canti e stornelli tipici di Guglionesi e della cultura molisana.

Suoni, colori, profumi, sapori, una serata per continuare a scoprire, apprezzare e conservare i valori gastronomici, culturali e artistici della nostra terra, mai come ora a rischio di perdere la loro autenticità.

Motivo per cui è stato inserito il logo "NO OIL" sulla locandina dell'evento, ad indicare che i prodotti che verranno utilizzati sono tutti a "chilometro 0" provenienti dalla campagna, segno che un'economia che non guardi al petrolio e al mercato globale come unica e primaria risorsa è possibile. Info evento: https://www.facebook.com/events/1490611261268176/ Associazione San Giacomo UnicaMente www.facebook.com/sangiacomounicamente


HOME NEWS


www.guglionesi.com
fpw@guglionesi.com



FUORI PORTA WEB
È un'iniziativa culturale di ARS idea studio.


ARS IDEA STUDIO
C.so Conte di Torino 15 | 86034 Guglionesi (CB)
Tel. +39 0875 681040 | P. IVA 01423060704
Tutti i diritti riservati Fuoriportaweb by ARSideastudio.com