19/4/2010
Campobasso
Michele Durante (Costruire Democrazia)
Politica
653

Durante: "Costruire Democrazia sta con Emergency"

"Il movimento politico culturale Costruire Democrazia sta con Emergency e partecipa idealmente alla manifestazione in suo sostegno di oggi a Piazza S.Giovanni".
Così Michele Durante, Capogruppo al Comune di Campobasso e portavoce del movimento: "Siamo vicini alla ong Emergency, al suo fondatore Gino Strada ed a tutti quanti, medici, infermieri, tecnici e volontari, partecipano alle attività di grandissimo valore umanitario che dalla sua fondazione Emergency rappresenta e porta avanti nei Paesi colpiti dalle guerre e dalla povertà. Siamo fermamente convinti dell'innocenza dei tre italiani arrestati in Afghanistan, Dell'Aira, Pagani e Garatti, e ci uniamo alla richiesta per la loro liberazione; chiediamo che vengano in subordine presi in custodia dall'Esercito Italiano fino a quando non sarà fatta completamente luce sulla incredibile vicenda che li vede protagonisti".
"Emergency rappresenta da sempre una frontiera di grande speranza nei paesi colpiti dalle guerre temporanee e, dalla sua fondazione, ha dato assistenza medica e chirurgica ad oltre 3 milioni di persone, adulti e bambini. Da sempre, nella sua indipendenza da ogni schieramento politico è l'interprete di quelle caratteristiche di solidarietà, accoglienza, aiuto e civiltà che fanno parte della storia del nostro Paese e che noi italiani sappiamo esprimere".
Costruire Democrazia si farà promotrice, con un documento che verrà presentato lunedì in Consiglio Comunale, di un'azione verso il Sindaco di Campobasso affinchè, a nome della nostra Città, inviti il Governo ad intervenire con forza nelle sedi internazionali in difesa della storia e della grande opera umanitaria di Emergency.

moliseadriatico.jpg


www.ilmolise.net

ma@ilmolise.net

Molise Adriatico © Tutti i diritti riservati



CULTURA, ARTE E TURISMO

PROGETTO DI COMUNICAZIONE. GRAFICA E WEB
© 2000 LUIGI SORELLA
TRA I PRIMI BLOGGER NEL MOLISE