3/5/2010
Campobasso
Regione Molise
Politica
685

Regione Molise e le sue esperienze, due giornate di cooperazione internazionale

"Giornate della cooperazione internazionale allo sviluppo della Regione Molise" è il titolo della manifestazione che si terrà nei giorni 3 e 4 maggio presso la Sala Cappella del Convitto Nazionale "M. Pagano" di Campobasso.
L'evento è organizzato dalla Presidenza della Regione, con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e del Ministero per i Rapporti con le Regioni.
Quattro i workshop in programma: "La cooperazione internazionale allo sviluppo: l'esperienza del Molise"; "La cooperazione in Albania", "La cooperazione internazionale in campo sanitario"; "La cultura della cooperazione".
Saranno presentanti, anche, diversi progetti che si stanno realizzando in diversi Paesi, Brasile, Camerun,Ghana ed Albania.
Aprirà i lavori del primo workshop, lunedì 3 maggio, alle ore 9.30, il Presidente della Regione Michele Iorio.
Il workshop, nato in collaborazione con il Forum della Pubblica Amministrazione, costituirà un momento di confronto tra gli attori della cooperazione internazionale, su progetti realizzati o in corso di realizzazione, e sul ruolo chiave che la Regione intende svolgere nel campo della solidarietà internazionale.
Oltre al Presidente Iorio, è prevista la presenza di Savino Cannone, Direttore dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Campobasso e Console Onorario d'Albania, e di Nicola Passarelli, Assessore regionale alle Politiche per la salute. Chiuderà i lavori il Presidente del Consiglio regionale Michele Picciano.

moliseadriatico.jpg


www.ilmolise.net

ma@ilmolise.net

Molise Adriatico © Tutti i diritti riservati



CULTURA, ARTE E TURISMO

PROGETTO DI COMUNICAZIONE. GRAFICA E WEB
© 2000 LUIGI SORELLA
TRA I PRIMI BLOGGER NEL MOLISE