8/5/2010
Termoli
Diocesi Termoli-Larino
Eventi
973

Diocesi Termoli-Larino, ConcerTheatre "Ars Amoris. L’amore che viene da Ars"

Si svolgerà il prossimo 9 maggio presso la chiesa di San Timoteo in Termoli, lo spettacolo “Ars Amoris. L’amore che viene da Ars”, con inizio della rappresentazione alle ore 21.
Lo spettacolo, presente nel cartellone delle iniziative, volute dalla Diocesi di Termoli Larino per la festa di San Timoteo, è un ConcerTheatre, connubio di Parola&Musica, la cui regia è affidata a Maffino Redi Maghenzani.
Quali legami uniscono il nostro tempo a quello della Rivoluzione francese o a quel parroco sperduto nella campagna di Ars, alla vita della Chiesa di oggi? Cosa può esserci di così contemporaneo in Giovanni Maria Vianney a 150 anni dalla morte?
Scelta come modello di sacerdozio e testimonianza senza tempo, la figura del Curato d’Ars è stata sempre più ed ampliamente riproposta da molteplici papa, da Pio X a Giovanni XXIII (che gli ha anche dedicato una enciclica), fino a Benedetto XVI che lo ha scelto come modello per quest’anno sacerdotale. Lo spettacolo a Lui dedicato debutterà quindi anche a Termoli in una unica ed imperdibile rappresentazione, la prossima domenica 9 maggio, in occasione della festa di San Timoteo.
Ars Amoris è messo in scena da Mario Massari, Maria Rosaria Olori e Angelo Petrone per la parola mentre dal M° Sandro Crippa e dal cantautore milanese Davide Viganò per le musiche. Questo gruppo di professionisti, formano l’ensemble di "Azioni Musicali" con sede a Loppiano (Fi). Il sito ufficiale della compagnia è www.azionimusicali.com. Testo e regia dello spettacolo Ars Amoris sono di Maffino Redi Maghenzani, volto noto a Termoli anche per aver collaborato con il M° Paolo Tarantino nello spettacolo “TimoTheo”, andato in scena lo scorso anno, nella Cattedrale di Termoli, per celebrare San Timoteo, discepolo di Paolo.
Ars Amoris ha debuttato a CastelGandolfo (Roma) lo scorso 14 gennaio e, dopo essersi ripetuto nella capitale per quattro volte, ha toccato Firenze, Fermo, Isernia e Lecce. Dopo la rappresentazione termolese sarà a Napoli e poi ancora a Roma a testimonianza della bellezza e della cura di uno spettacolo davvero da non perdere.

moliseadriatico.jpg


www.ilmolise.net

ma@ilmolise.net

Molise Adriatico © Tutti i diritti riservati



CULTURA, ARTE E TURISMO

PROGETTO DI COMUNICAZIONE. GRAFICA E WEB
© 2000 LUIGI SORELLA
TRA I PRIMI BLOGGER NEL MOLISE