18/5/2010
Campobasso
Angela Spensieri
Eventi
1036

Soprintendenza BSAE del Molise: successo per la “Notte dei Musei”

Sabato 15 Maggio 2010 si è tenuta, in tutti i siti di proprietà statale ed in altri “luoghi della cultura” che hanno aderito all’iniziativa, la manifestazione denominata “Notte dei Musei”, che ha visto prolungare l’orario di visita dalle ore 20,00 alle ore 2,00 del giorno 16 Maggio.
E’ con vivo compiacimento che la Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici del Molise registra il successo delle due iniziative promosse: visite gratuite nei Castelli Pandone di Venafro e Cinquecentesco di Gambatesa, che ancora ospitano rispettivamente la mostra “Prove per una Pinacoteca” e l’esposizione “Sulla strada del ritorno. Opere del Deposito sisma 2002”. Il successo di pubblico delle manifestazioni, nonostante l’inclemenza del tempo e la vastità dell’offerta culturale sul territorio molisano, conferma la strategia vincente di proporre a tutti nuove e sempre più ampie possibilità di conoscere ed apprezzare il patrimonio storico ed artistico del nostro Molise.
Nel ricordare che le due mostre sono ancora visitabili gratuitamente nei normali orari di apertura, si ringraziano gli organi di stampa ed informazione per la collaborazione prestata e si rimanda a nuovi prossimi appuntamenti, perché uno degli slogan più fortunati del MiBAC “La cultura è di tutti” diventi una realtà.

moliseadriatico.jpg


www.ilmolise.net

ma@ilmolise.net

Molise Adriatico © Tutti i diritti riservati



CULTURA, ARTE E TURISMO

PROGETTO DI COMUNICAZIONE. GRAFICA E WEB
© 2000 LUIGI SORELLA
TRA I PRIMI BLOGGER NEL MOLISE