18/5/2010
Campobasso
Gruppo di minoranza CB
Politica
1003

Il governo regionale metterà le mani nelle tasche dei campobassani

Il dissesto finanziario del sistema sanitario regionale induce i consiglieri di opposizione del Comune di Campobasso, a chiedere al Sindaco un consiglio monotematico urgente per approfondire le dinamiche che hanno portato il Governo Regionale a creare un buco finanziario abnorme di circa 500 milioni di euro.
È ormai acclarato che lo strabordante deficit della sanità regionale è conseguenza della gestione fallimentare del governo regionale di centrodestra negli ultimi quindici anni. Questa infelice conduzione degli amministratori del Polo delle Libertà produrrà uno spropositato aumento delle tasse, un taglio indiscriminato dei servizi sanitari essenziali e un rallentamento della già asfittica economia del capoluogo e regionale.
Il malgoverno regionale, eliminando le buone pratiche improntate alla sobrietà, al rigore e all’efficienza, lascerà in eredità ai campobassani e a tutti i cittadini molisani (pensionati, lavoratori, imprenditori, commercianti) le tasse più alte d’Italia. Inoltre, la bocciatura del piano di rientro dal deficit della sanità da parte del Consiglio dei Ministri procurerà un ulteriore innalzamento delle accise su gas, energia, carburanti, Irap e Irpef.
Considerata la piena, accertata e solidale predisposizione del Governo Regionale, così come è scritto nel Programma del Sindaco, nei confronti dell’amministrazione comunale di Campobasso invitiamo il Sindaco a mettere in atto tutte le iniziative politiche per salvaguardare i cittadini di Campobasso dall’inasprimento delle tasse, dai tagli ai servizi e da un ridimensionamento del Presidio Ospedaliero che svuoterebbe ulteriormente le loro tasche.
In conclusione, chiediamo al primo cittadino di incalzare il Governo Iorio ad assumersi le responsabilità per aver messo in piedi un sistema sanitario inefficiente (come dimostrano i dati forniti di recente proprio dal governo nazionale) che ha prodotto una voragine nei bilanci regionali e che alimenterà la tassazione a carico dei campobassani a causa del mancato raggiungimento degli obiettivi fissati dal Governo Nazionale.
Carmelo Parpiglia, Antonio Battista, Claudia Neri, Augusto Massa, Maurizio D’Anchise, Pietro Maio, Felice Di Donato, Adriana Izzi.

moliseadriatico.jpg


www.ilmolise.net

ma@ilmolise.net

Molise Adriatico © Tutti i diritti riservati



CULTURA, ARTE E TURISMO

PROGETTO DI COMUNICAZIONE. GRAFICA E WEB
© 2000 LUIGI SORELLA
TRA I PRIMI BLOGGER NEL MOLISE