Condividi   MOLISE ADRIATICO

11/2/2011
Campobasso
Regione Molise
Eventi
658

Roma, presentazione della mostra "Regioni e testimonianze d'Italia"

Complesso del Vittoriano, Palazzo di Giustizia, Valle Giulia, Castel Sant'Angelo, Aeroporto Leonardo Da Vinci: sono i luoghi della Capitale che ospiteranno dal 27 marzo al 3 luglio la mostra ''Regioni e testimonianze d'Italia".
L'evento rientra tra la manifestazioni per il 150esimo Anniversario dell'Unità di Italia e sarà presentato domani, alle ore 18.00, presso il Complesso del Vittoriano da Gianni Letta, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Giuliano Amato, Presidente del Comitato dei garanti per le celebrazioni dei 150 anni dell'Unità d'Italia, Louis Godart, Consigliere per la Conservazione del patrimonio artistico della Presidenza della Repubblica Italiana, Lucio Villari, Storico e Docente di storia contemporanea presso l'Università degli Studi Roma Tre, Paolo Peluffo, Consulente del Presidente del Consiglio per le celebrazioni del 150esimo Anniversario dell'Unità d'Italia, Alessandro Nicosia, Presidente di Comunicare organizzando. Coordinerà gli interventi Bruno Vespa. A rappresentare il Molise sarà il Presidente della Regione Michele Iorio.
La mostra è promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Comitato dei garanti per le celebrazioni dei 150 anni dell'Unità d'Italia presieduto da Giuliano Amato, in collaborazione con Roma Capitale e con la partecipazione dei seguenti Ministeri: Beni e attività culturali, Giustizia, Istruzione, Politiche agricole, Rapporti con le Regioni, Turismo.
L'iniziativa nasce con l'intento di "mettere in vetrina" le varietà e la peculiarità delle singole Regioni alle quali verrà data l'opportunità di raccontare l'evoluzione del suo territorio in questi 150 anni anche attraverso l'esposizione delle sue eccellenze. Nei luoghi destinati ad accogliere la mostra, saranno allestite delle postazioni per ogni regione, che prevedono un video di promozione turistica, il sito internet regionale e una base con vetrina (60x60x h60cm) all'interno della quale verrà esposta l'opera simbolo di ciascuna regione negli ultimi 150 anni.

moliseadriatico.jpg


www.ilmolise.net

ma@ilmolise.net

Molise Adriatico © Tutti i diritti riservati



CULTURA, ARTE E TURISMO

PROGETTO DI COMUNICAZIONE. GRAFICA E WEB
© 2000 LUIGI SORELLA
TRA I PRIMI BLOGGER NEL MOLISE