Condividi   MOLISE ADRIATICO

14/3/2011
Roma
MiBAC
Eventi
687

La Notte Tricolore di Roma

Da un'Italia divisa in sette Stati, il 17 marzo 1861 il Senato e la Camera dei Deputati del Regno di Sardegna approvano la legge costitutiva dello stato unitario con cui «il Re Vittorio Emanuele II assume per sé e i suoi Successori il titolo di Re d'Italia». A 150 anni da questa storica data, una festa tricolore coinvolgerà le strade di Roma così come le maggiori città d'Italia.
Roma celebrerà la ricorrenza con i festeggiamenti della NOTTE TRICOLORE tra il 16 e il 17 Marzo 2011 che si articoleranno in concerti, spettacoli teatrali, animazioni di strada, mostre, letture, illuminazioni, proiezioni, fuochi pirotecnici e lectio magistralis. Tutte le iniziative saranno gratuite (tranne poche eccezioni segnalate nel programma).
L'evento è promosso da Unità Tecnica di Missione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Comitato dei Garanti per le Celebrazioni del 150° Anniversario dell'Unità d'Italia, Roma Capitale, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Ministero della Difesa e Camera di Commercio di Roma, con il coordinamento organizzativo di Zètema Progetto Cultura, la collaborazione di Ferrovie dello Stato, il contributo di Finmeccanica e Gioco del Lotto e con il contributo tecnico di Atac, Il Messaggero, Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e Poste Italiane. [Fonte: www.beniculturali.it]

moliseadriatico.jpg


www.ilmolise.net

ma@ilmolise.net

Molise Adriatico © Tutti i diritti riservati



CULTURA, ARTE E TURISMO

PROGETTO DI COMUNICAZIONE. GRAFICA E WEB
© 2000 LUIGI SORELLA
TRA I PRIMI BLOGGER NEL MOLISE