15/3/2011
Campobasso
Regione Molise
Eventi
733

Progetto Violenza e Reinserimento Sostegno, 15 marzo convegno finale

Si terrà a Campobasso il 15 marzo, alle ore 16.30, presso la Sala Conferenze dell'Hotel Don Guglielmo, il convegno finale del Progetto "V.eR.SO" - Violenza e Reinserimento Sostegno. Il progetto, promosso dalla Regione Molise in collaborazione con l'Asrem, l'Anpeas onlus e la Società cooperativa Ceris, al fine di a rafforzare le azioni di prevenzione e contrasto della violenza di genere, è stato cofinanziato dal Dipartimento per i Diritti e le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Le attività progettuali sono state focalizzate sull'analisi delle principali forme di violenza di genere sul territorio regionale, allo scopo di individuarne e combatterne le cause.
Il Convegno ha l'obiettivo di diffondere informazioni relative allo studio condotto e alle azioni poste in essere.
Si tratta di un appuntamento teso a favorire un dialogo ed un confronto tra gli interlocutori, che consenta di rispondere con maggiore prontezza ed efficacia alla crescente domanda di misure preventive per il contrasto della violenza di genere.
Ad aprire i lavori sarà l'Assessore regionale alle Politiche Sociali, Angela Fusco Perrella. Interverranno Alessandra Barberi, del Dipartimento per i Diritti e le Pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, la Consigliera di Parità regionale, Giuditta Lembo, coordinatrice del progetto, i responsabili dei centri anti-violenza di Campobasso e Isernia e i partner del progetto.
[Fonte: Regione Molise, comunicato stampa]

moliseadriatico.jpg


www.ilmolise.net

ma@ilmolise.net

Molise Adriatico © Tutti i diritti riservati



CULTURA, ARTE E TURISMO

PROGETTO DI COMUNICAZIONE. GRAFICA E WEB
© 2000 LUIGI SORELLA
TRA I PRIMI BLOGGER NEL MOLISE