23/3/2011
Campobasso
CGIL Molise
Internet
775

Accesso gratuito ad internet presso la sede della CGIL Molise

Con il “Progetto CGILWiFi ” la sede della CGIL di Campobasso, in Via Tommaso Mosca,11è diventata da alcuni giorni un punto di accesso ad Internet pubblico e gratuito, a banda larga e senza fili. Da alcuni giorni anche gli utenti che passano o abitano vicino alla sede CGIL di Campobasso, con le risorse tecnologiche messe in campo dal “Progetto” potranno navigare senza limiti.
Con il “Progetto CGILWiFi ” la CGIL si colloca fra le poche grandi organizzazioni che si impegnano concretamente per superare il “digital divide” (o "apartheid digitale"), cioè il differenziale informatico originato dal mancato accesso gratuito ad internet, soprattutto da parte di migliaia di giovani. Il Progetto CGILWiFi è rivolto soprattutto ai giovani che presso la sede di Campobasso potranno trovare una struttura ospitale per incontri, iniziative e proposte. in aggiunta, da alcuni giorni, avranno a disposizione la "navigazione" gratuita.
Si tratta di un progetto che integra la campagna lanciata dai giovani della CGIL che chiedono luoghi in cui incontrarsi, che cercano lavoro, che spesso devono subire umiliazioni, sfruttamento e frustrazioni.
La CGIL ha messo a disposizione uno spazio per consentir loro di prendere la parola e farla sentire anche a chi non vorrebbe, perchè solo con la partecipazione si possono sconfiggere la frustazione e l'individualismo imperante.
[Fonte: Comunicato stampa CGIL MOLISE- DIPARTIMENTO ORGANIZZAZIONE]

moliseadriatico.jpg


www.ilmolise.net

ma@ilmolise.net

Molise Adriatico © Tutti i diritti riservati



CULTURA, ARTE E TURISMO

PROGETTO DI COMUNICAZIONE. GRAFICA E WEB
© 2000 LUIGI SORELLA
TRA I PRIMI BLOGGER NEL MOLISE