26/3/2011
Termoli
Comune di Termoli
Eventi
866

Allo Jacovitti va in scena “Pennellate di Poesia: Pittura, Poesia e Musica”

In occasione della XI edizione della “Giornata Mondiale della Poesia”, istituita dalla XXX Sessione della Conferenza Generale UNESCO, lunedì 28 marzo 2011, dalle ore 10:00 alle 13:00, nell’Aula Magna del Liceo Artistico Statale “B. Jacovitti”, sita in via Corsica 129, si terrà “Pennellate di Poesia: Pittura, Poesia e Musica. L’evento è stato organizzato dalla dottoressa Maria Assunta Fazzano, collaboratrice Formez del progetto Molise Cultura della Regione Molise, in collaborazione con le docenti Mariangela Regoglioso, Giuseppina Di Salvia, Milena Mucciaccio e gli studenti della III B del Liceo Artistico Statale “B. Jacovitti”.
La manifestazione è patrocinata dalla Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO e dall’Assessorato alla Cultura della Regione Molise e del Comune di Termoli.
Gli studenti dedicheranno alla “Giornata Mondiale della Poesia” una mostra pittorica durante la quale interpreteranno alcune poesie di cui loro stessi sono autori; la recitazione sarà accompagnata inoltre da intermezzi musicali.
La mostra è stata curata dalla professoressa Mariangela Regoglioso, docente di discipline pittoriche, i testi poetici dalla professoressa Giuseppina Di Salvia, docente di Letteratura e Storia, e le musiche dalla professoressa Milena Mucciaccio.
[Fonte: comunicato stampa del Comune di Termoli]

moliseadriatico.jpg


www.ilmolise.net

ma@ilmolise.net

Molise Adriatico © Tutti i diritti riservati



CULTURA, ARTE E TURISMO

PROGETTO DI COMUNICAZIONE. GRAFICA E WEB
© 2000 LUIGI SORELLA
TRA I PRIMI BLOGGER NEL MOLISE