25/10/2011
Larino
Diocesi Termoli-Larino
Eventi
808

''Educare si deve. Educare si può? Le fatiche dell'educare oggi'' , con il cardinale Re

Ha come tema “Educare si deve. Educare si può? Le fatiche dell’educare oggi” l’incontro che, promosso dalla Diocesi di Termoli-Larino, dalla Comunità Pastorale Larino e dal Centro sociale “Il Melograno” avrà luogo sabato 29 ottobre a partire dalle 17.00 presso la sala della Comunità – Largo Pretorio di Larino.
Relatore d’eccezione dell’appuntamento sarà il cardinale Giovanni Battista Re, presidente emerito della Congregazione per i Vescovi e presidente emerito della Pontificia Commissione per l’America Latina.
“Ha ancora senso oggi educare?”: è questo l’interrogativo che si pongono le molte persone impegnate in questo compito, costrette a sperimentare una crescente difficoltà nel vivere e nel dare efficacia alla loro azione educativa. Genitori, insegnanti, sacerdoti, catechisti, pur nella diversità dei ruoli, avvertono come sia difficile entrare in comunicazione con le nuove generazioni e offrire loro proposte autorevoli e interessanti che aprono orizzonti significativi e credibili per una vita realizzata. Dalla riflessione del card. Giovanni Battista Re, l’invito a un rinnovato impegno per dire ancora, nel compito educativo, il valore della persona e il senso nuovo del dedicarsi alla sua maturazione. Al termine dell’incontro seguirà la cerimonia di inaugurazione dell’Archivio Storico e della prima sezione del Museo Storico Diocesano.

moliseadriatico.jpg


www.ilmolise.net

ma@ilmolise.net

Molise Adriatico © Tutti i diritti riservati



CULTURA, ARTE E TURISMO

PROGETTO DI COMUNICAZIONE. GRAFICA E WEB
© 2000 LUIGI SORELLA
TRA I PRIMI BLOGGER NEL MOLISE