2/1/2012
Termoli
Diocesi Termoli-Larino
Eventi
827

"Non possiamo tacere", la presentazione del nuovo libro di mons. Bregantini

Sarà presentato il prossimo 4 gennaio, alle ore 17.00, presso la sala cinema Sant’Antonio di Termoli, il nuovo volume di mons. GianCarlo Bregantini, arcivescovo dell’arcidiocesi di Campobasso-Bojano, dal titolo “Non possiamo tacere”.
Il volume, scritto in collaborazione con la giornalista Chiara Santomiero, si muove intorno al motto: “Le parole e la bellezza per vincere la mafia”.
Già presentato a Torino e Napoli, il testo è un “raccontare” delle esperienze che hanno caratterizzato il suo Episcopato in Calabria. Storie vive e, come recensite dal periodico Molisinsieme, “tessute da episodi, volti, incontri, scontri, lacrime asciugate, speranze e delusioni di un’esistenza di pastore spesa a contrastare la malavita in nome del Vangelo”.
Mons. Bregantini è cristiano, sacerdote e vescovo che invita a non tacere alle situazioni che schiacciano l’uomo, e alza da sempre il dito ammonitore contro esse con la certezza che una delle migliori forme di antimafia è il gusto del bello, del buono e del vero.

moliseadriatico.jpg


www.ilmolise.net

ma@ilmolise.net

Molise Adriatico © Tutti i diritti riservati



CULTURA, ARTE E TURISMO

PROGETTO DI COMUNICAZIONE. GRAFICA E WEB
© 2000 LUIGI SORELLA
TRA I PRIMI BLOGGER NEL MOLISE