13/3/2012
Guglionesi
MiBAC Molise
Cultura
3328

Incontro internazionale sulle opere artistiche di Michele Greco di Valona

La Soprintendenza per i Beni Storici Artistici ed Etnoantropologici del Molise di concerto con la Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Molise, con la collaborazione della Diocesi di Termoli-Larino e la Biblioteca provinciale “P. Albino”, promuove per il 22 Marzo p.v. un incontro internazionale su “Michele Greco da Valona e il Rinascimento Adriatico. Studi per i restauri e la valorizzazione”.
L’iniziativa nasce per approfondire e divulgare gli scambi culturali e artistici tra le sponde del mare Adriatico e le commistioni dell’arte figurativa all’inizio del Cinquecento.
Dopo la prestigiosa mostra “Rinascimento danzante. Michele Greco da Valona e gli artisti dell’Adriatico tra Abruzzo e Molise” nel Castello Piccolomini a Celano, curata dai Soprintendenti per i Beni Storici Artistici dell’Abruzzo e Molise e pubblicata su catalogo Allemandi, e il “workshop di indagini diagnostiche sulle opere di Michele Greco da Valona” tenutosi presso l’Episcopio di Termoli, la ricerca continua con l’importante incontro di studio cui interverranno studiosi e tecnici italiani, albanesi, greci e croati.

moliseadriatico.jpg


www.ilmolise.net

ma@ilmolise.net

Molise Adriatico © Tutti i diritti riservati



CULTURA, ARTE E TURISMO

PROGETTO DI COMUNICAZIONE. GRAFICA E WEB
© 2000 LUIGI SORELLA
TRA I PRIMI BLOGGER NEL MOLISE