5/5/2014
Roma
Redazione MA
Cultura
1007

Bando di concorso "Molise inedito", valorizzazione culturale delle aree periferiche

Bando di Concorso Molise inedito

Allo scopo di promuovere la ricerca storica, antropologica ed artistica locale e di valorizzare il patrimonio culturale delle entità territoriali cosiddette “periferiche”, L’Associazione culturale ChiPùNeArt indice il Concorso “Molise inedito” dedicato alle opere di saggistica storica, antropologica ed artistica.
Il Premio è destinato a testi inediti aventi come oggetto la ricerca su una località, una tradizione, un evento, un fenomeno storico o un monumento della Regione.

Regolamento
Al Premio possono concorrere autori italiani e non che abbiano compiuto i 18 anni di età.
Le opere dovranno essere inviate entro il 30 settembre 2014.
Gli elaborati, redatti in carattere Times New Roman corpo 12, dovranno essere inviati esclusivamente in formato elettronico all’indirizzo testi@chipiuneart.it
I file con l’opera dovranno essere denominati con il titolo e il nome dell’autore, il quale dovrà essere riportato anche nel testo. L’opera potrà essere corredata da foto, disegni, cartine ecc.

Il Comitato di Lettura, composto da soci e collaboratori di ChiPiùNeArt, sceglierà una rosa di tre finalisti, i cui testi saranno inviati ai membri della Giuria formata da componenti della Casa Editrice, Storici dell’Arte e rappresentanti del mondo culturale. Il nome dei finalisti, dei componenti della Giuria, saranno pubblicati sul sito entro il 20 novembre 2014. I finalisti saranno avvisati telefonicamente o via mail.
Il vincitore verrà proclamato nel corso della Cerimonia di Premiazione che si svolgerà a Campobasso nel mese di dicembre 2014.

http://www.chipiuneart.it/wordpress/molise-inedito/

Premi
Primo Premio:
Trofeo ChiPiùNEArt, Diploma con motivazione redatta dalla Giuria di Qualità e pubblicazione dell’opera nella collana Saggistica con regolare contratto di edizione (scaricabile dal sito … LINK), vale a dire senza richiesta di contributi.
Il volume sarà distribuito su tutto il territorio nazionale attraverso il sito dell’Associazione, le principali librerie online e le librerie fiduciarie. Dato il carattere fortemente territoriale dell’opera, si curerà inoltre la sua distribuzione anche attraverso canali alternativi, quali strutture turistiche, eventi e manifestazioni culturali, musei ecc.

Gli altri finalisti, secondi a pari merito, riceveranno Diploma e scheda critica redatta dalla Giuria.
La Giuria si riserva di proporre a ChiPiùNeArt Edizioni la pubblicazione di altre opere ritenute meritevoli oltre quella vincitrice, così come di non assegnare il Premio qualora la qualità dei testi non fosse ritenuta adeguata.
Le decisioni della Giuria sono insindacabili.

Info: Associazione culturale ChiPiùNeArt video - teatro - letteratura - fotografia - musica - danza - concept – design Cod. fiscale: 97754120588 P.IVA: 12677411006 Sede legale: Largo Don Gino Ceschelli 11, 00142 ROMA Tel. (Adele) 065037594 - 347 612 9940 / (Cecilia) 388 104 1748 www.chipiuneart.it – info@chipiuneart.it

moliseadriatico.jpg


www.ilmolise.net

ma@ilmolise.net

Molise Adriatico © Tutti i diritti riservati



CULTURA, ARTE E TURISMO

PROGETTO DI COMUNICAZIONE. GRAFICA E WEB
© 2000 LUIGI SORELLA
TRA I PRIMI BLOGGER NEL MOLISE