24/1/2020
Guglionesi
Redazione MA
Cultura
248

"Premio Adriatico 2020"

L’ associazione Irdidestinazionearte, presieduta da Massimo Pasqualone, ha come principale obiettivo la creazione di una rete nazionale ed internazionale di artisti e scrittori, che contribuiscono con le loro opere ed esposizioni a diffondere il vero significato dell’arte attraverso mostre in varie parti del mondo, premi letterari e presentazioni di libri.
L’ Associazione è ora impegnata nell'evento internazionale:“Premio Adriatico. Un mare che unisce”, nel quale verranno tributati riconoscimenti a personalità di varie regioni italiane e nazioni che si affacciano sul mare Adriatico o che hanno costruito ponti e legami con le stesse ma, in ogni caso, che eccellono nel campo della poesia, teatro, giornalismo, arte, politica, sociale, sport, saggistica, musica, imprenditoria, scuola, narrativa ed anche un premio alla memoria.
La commissione designatrice è presieduta da Massimo Pasqualone e composta da Mariagrazia Genova (Veneto, Friuli Venezia Giulia, Slovenia, Croazia); Tiziana Gualandi (Emilia Romagna e Repubblica di San Marino); Carlo Gentili (Marche); Maria Basile (Abruzzo); Oscar de Lena e Maria Teresa Antonarelli (Molise e Albania); Elisabetta Grilli e Angela Barratta (Puglia).
La commissione designatrice per il Molise del Premio Adriatico 2020, la cui premiazione si terrà a Bucchianico il 3 ottobre, presieduta da Oscar De Lena e Maria Teresa Antonarelli comunica i premiati:

MOLISE
Arte - Antonietta Aida Caruso - Guardialfiera
Giornalismo – Valentina Fauzia Termoli
Imprenditoria - Domenico Guidotti - Termoli
Memoria – Durante Antonarelli - Lupara
Musica - Monica Leone - Campobasso
Narrativa - Antonio Sisto - Guglionesi
Poesia - Nicola Palladino - Termoli
Politica - Michele Petraroia - Campobasso
Saggistica - Franco Minni - Termoli
Scuola - Fernanda Pugliese - Montecilfone
Sociale - Loris Fiore e Raffaella Cosenza - San Giacomo degli Schiavoni
Sport - Martina Lonati - Guglionesi
Teatro – Maria Carmela Mugnano - Termoli
ALBANIA
Arte - Nik Metani - Durazzo
Teatro - Borana Qirjazi - Tirana

Premio Adriatico 2020.jpg


www.ilmolise.net

ma@ilmolise.net

Molise Adriatico © Tutti i diritti riservati



CULTURA, ARTE E TURISMO

PROGETTO DI COMUNICAZIONE. GRAFICA E WEB
© 2000 LUIGI SORELLA
TRA I PRIMI BLOGGER NEL MOLISE