24/9/2022
Termoli
Diocesi Termoli-Larino
Eventi
841

Finissage mostra dedicata a Giosetta Fioroni

Con il finissage del 25 settembre 2022 alle ore 19:30 nella sede espositiva della Casa Museo Stephanus, si avvicina la conclusione della mostra personale dedicata a Giosetta Fioroni curata da Giuseppe Benvenuto e Sara Maffei.

Un momento di condivisione e di dialogo con i curatori e i promotori della mostra allestita in una delle più importanti e storiche Dimore del Borgo di Termoli: la Casa Museo Stephanus.
La personale, curata da Giuseppe Benvenuto e Sara Maffei, comprende un corpus di circa trenta opere della celebre artista romana che, attraverso un’arte giocosa e leggiadra, ha saputo raccontare le donne, l’eleganza, la sensualità, gli sguardi, la moda e tutto un mondo interiore particolareggiato fatto di memorie, rimandi infantili, spunti fiabeschi ed elementi privati.
Nata a Roma negli anni Trenta del Novecento e figlia di artisti, Giosetta Fioroni guarda costantemente alla stagione dell’infanzia nel suo percorso artistico:
In tutto il mio lavoro c’è una specie di matrice comune che è l’infanzia, un’infanzia particolare, vissuta tra elementi molto legati alla visionarietà. […] Tutto questo ha avuto un ruolo importante nella scelta di certe cose, di certe inquadrature, […] di certi modi di immaginare lo spazio. Uno spazio sempre così lontano, come accade su un palcoscenico”.

VISITE E APERTURE
Inaugurata il 1° settembre sarà possibile visitare fino al 30 settembre 2022 dalle 18:30 alle 21:30 la corposa ed inedita mostra dedicata a Giosetta Fioroni.

INFO E VISITE:
+39 37709449333

FUORI PORTA WEB - DIOCESI TERMOLI LARINO 24 settembre 2022.jpg


www.ilmolise.net

ma@ilmolise.net

Molise Adriatico © Tutti i diritti riservati



CULTURA, ARTE E TURISMO

PROGETTO DI COMUNICAZIONE. GRAFICA E WEB
© 2000 LUIGI SORELLA
TRA I PRIMI BLOGGER NEL MOLISE