BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


24/9/2016 ● Politica

Ricostruzione post sisma, trasferiti 5 milioni di euro per pagamenti alle imprese


  Regione Molise ● 1096


Trasferiti all’Agenzia per la ricostruzione post sisma del Molise 5 milioni di euro destinati ai pagamenti attesi dalle imprese edili coinvolte nei lavori. Lo comunicano il presidente della Regione, Paolo di Laura Frattura, e il consigliere delegato, Salvatore Ciocca.

“Con il trasferimento dei 5 milioni all’Arps, le risorse per i pagamenti ora sono disponibili: liquidiamo le imprese. Un fatto atteso e dovuto”, dichiarano Frattura e Ciocca, che aggiungono: “Il Dipartimento per le politiche di coesione della Presidenza del Consiglio dei ministri ha accolto l’importante richiesta avanzata dalla Regione di modificare le modalità di trasferimento delle risorse Fsc 2007-2013 stanziate dal Cipe per la nostra ricostruzione post sisma”.

“Abbiamo rappresentato al Governo – spiegano –, la necessità di superare le criticità finanziarie che finora hanno ostacolato la regolare esecuzione dei lavori per la ricostruzione e il Dipartimento per le politiche di coesione ha condiviso la nostra istanza disponendo il trasferimento delle risorse Fsc per quote non più riferite all’8% dell’avanzamento del programma dei lavori, ma al 4%. In sostanza, si dimezzano i tempi per maturare il nuovo tetto previsto per l’avanzamento dei lavori e di fatto si dimezzano i tempi di trasferimento delle risorse grazie a una maggiore costanza dei flussi finanziari dallo Stato alla Regione e, quindi, alle imprese”.

Per Frattura e Ciocca “è una novità di rilievo. L’importanza del risultato è evidente”.

“Abbiamo a disposizione adesso più strumenti che facilitano il rispetto degli impegni finanziari nei confronti di chi sta operando per terminare la ricostruzione. Strumenti che consentono di guardare con fiducia al ritorno alla normalità che vogliamo garantire ai cittadini delle zone colpite dal terremoto 14 anni fa”, concludono il presidente e il consigliere.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com