BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


20/1/2017 ● Politica

Si dimette anche il vicesindaco Del Peschio


  Redazione FPW ● 2367


Come anticipato agli organi di stampa nella giornata di ieri, già da qualche giorno il vice sindaco di Guglionesi, Gianfranco Del Peschio, aveva annunciato agli amici e anche alla redazione del blog Fuoriportaweb la sua irrevocabile decisione delle dimissioni dalle cariche amministrative del Comune di Guglionesi per divergenze nella condotta di varie decisioni del sindaco Antonacci.  La nostra redazione ha rispettato, in termini di frenesia da notizia web, la volontà personale del vice sindaco Del Peschio di spiegare in una imminente lettera alla cittadinanza le ragioni della propria scelta.

Dopo l'abbandono del presidente del Consiglio Comunale, Maria Scardocchia, che è stata sostituita nel ruolo istituzionale da un'altra donna, l'ex assessore al Turismo Luigina Ciarallo, la netta dissociazione di Giuseppe Panzera dalla linea politica di "Guglionesi nel cuore", al quale è subentrato, in Consiglio Comunale, Angelo Costantino (ex presidente del Consiglio Comunale nel 2008-2013, fatto fuori dai giochi interni alle urne dalla sua stessa area politica, ma fedelissimo del Sindaco!), anche Gianfranco Del Peschio lascia "Guglionesi nel cuore".

In due mandati amministrativi della cittadina di Guglionesi, dal 2008 ad oggi il sindaco Bartolomeo Antonacci ha visto una frequente dissociazione di membri della sua creatura politica, "Guglionesi nel cuore" (Ambrosiano, Ciuffolo, Carissimi, Villani, Scardocchia, Del Peschio, Panzera), scelte di abbandono spesso legate a divergenze proprio con i criteri amministrativi del Sindaco. "Spiegherò un giorno - ha confidato Leo alla nostra redazione - le mie sensazioni, anche su determinate scelte di chi ha lasciato il proprio mandato elettorale nel gruppo di maggioranza!"

Ora, con un mandato ormai a scadenza, per risolvere la nuova crisi della Giunta municipale di Guglionesi si dovrà scegliere ancora un nuovo vice Sindaco e forse ancora una re-distribuzione di deleghe: probabilmente il delegato all'Ambiente Nicola Bucci (altro fedelissimo!) può scalare l'Amministrazione comunale di Guglionesi.

[Vittoria elettorale di "Guglionesi nel cuore" alle Amministrative comunali del maggio 2013, foto di Luigi Sorella]





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com