BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000

Aggiornato:

x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilit alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attivit professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (oltre 4.000.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonch editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, cos , l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


4/3/2017 ● Politica

“Open civitas” per verificare le spese di tutti i Comuni


  Comune di Guglionesi ● 1636


Da alcuni mesi, ogni cittadino, può entrare sul sito del Ministero dell’Economia

“OPEN CIVITAS”, (www.opencivitas.it)
senza obbligo di registrazione.

Questo sito consente di:

- verificare quali sono le spese al 31 dicembre del 2013 di tutti i Comuni divise per categorie
- sapere come queste spese sono state effettuate nei diversi settori;
- confrontare le spese con fabbisogno standard del Comune;
- confrontare il proprio Comune con qualsiasi altro Comune ma soprattutto con quelli della propria fascia di popolazione;
- sapere qual è il livello quantitativo delle prestazioni globali del 2013, espresso da un indice su scala da 0 a 10.

Per Guglionesi, al 31 dicembre 2013:

Spesa storica Euro 1.865.976
Fabbisogno standard Euro 2.690.874
Differenza Euro – 824.898
Differenza in % - 30,66 %

Il livello quantitativo delle prestazioni globali per il 2013 è di 8.80 (scala da 0 a 10).
Gli altri comuni della nostra provincia, appartenenti alla fascia 5 – 9 mila abitanti hanno i seguenti livelli:
Bojano 4.20
Campomarino 8.80
Larino 5.40
Montenero di Bisaccia 5.20
Riccia 5.40

ALTR0 SITO VISITABILE SENZA REGISTRAZIONE CHE CONSENTE DI FARE ANALISI DETTAGLIATE SUI COMUNI E CONFRONTI TRA COMUNI DELLA STESSA FASCIA:
SIOPE (sempre del Ministero dell’Economia)


Cartellone

Cartellone





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com