BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


6/6/2017 ● Scuola

Concerto dell'orchestra De Sanctis dell'Istituto Omnicomprensivo di Guglionesi


  Omnicomprensivo IOG ● 1958


Guglionesi. Grande successo per il concerto di fine anno scolastico dell’Orchestra De Sanctis dell’Istituto Omnicomprensivo di Guglionesi tenutosi ieri sera 05 giugno, alle 20 e 30 in piazza Sant’Antonio a Guglionesi.
Ancora una volta l’orchestra di giovani talenti, magistralmente diretta dai quattro docenti di strumento musicale, i professori Loris Fiore di clarinetto, Daniele Terzano di pianoforte, Cristian Gioia di chitarra e Fernando Nese di violoncello, ha incantato il folto pubblico presente in piazza.
Le sonorità dei quattro strumenti perfettamente equilibrate in un crescendo di emozioni e la splendida esecuzione dei giovani allievi componenti dell’orchestra che si sono esibiti sia in formazioni da camera che al gran completo nell’apoteosi conclusiva, sono stati i giusti ingredienti per un concerto che ha entusiasmato tutto il pubblico presente.
Ad arricchire la serata, l' esibizione dei flauti dei bambini delle classi 4a e 4b della scuola primaria coordinati e diretti dalla maestra Angela Tomei , che hanno eseguito , accompagnati dall'Orchestra De Sanctis, l'Inno alla gioia (L.V. Beethoven), Fratello sole sorella luna, Il Mattino (P. Grieg) e la Primavera di Vivaldi.
Molto apprezzata la performance dell'orchestra, a dimostrazione che la musica d’insieme é il vero motore dell’indirizzo musicale e rappresenta un’esperienza unica nella formazione culturale dei ragazzi, come sottolineato dal Prof. Lino Fulvio, intervenuto nei saluti finali.
L’orchestra De Sanctis ha concluso l’evento eseguendo brani di grande effetto, da Wake me up (Aloe Blacc) a Est que tu m'aimes (Maitre Gims), per proseguire con Unchained Melody, il tema portante del famosissimo film Ghost e Viva la Vida (Coldplay).

Foto a cura dell'Omnicomprensivo di Guglionesi





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com