BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


15/6/2017 ● Cultura

Progetto "Per l'integrazione": con il Servizio Civile opportunità di lavoro per 4 giovani


  Redazione FPW ● 888


[Comunicato stampa dell'Associazione “InFormare” di Guglionesi] - Tutto pronto per l’attivazione del progetto ”Per l’integrazione” dell’Associazione “InFormare” di Guglionesi che offre, nell’ambito del Servizio Civile Nazionale opportunità di lavoro per quattro giovani che intendano dedicare un anno della propria vita ad attività di utilità sociale e crescita professionale.
Il progetto, è volto a favorire l’integrazione sociale dei migranti promuovendo azioni di mediazioni sociali con la collaborazione delle istituzioni private e pubbliche presenti sul territorio.

Richiesto, per la partecipazione alla selezione, il titolo di laurea, preferibilmente in Mediazione linguistica e culturale, Lingue e letterature straniere, Psicologia, Pedagogia, Scienze dell’Educazione, Scienze della Formazione Primaria, Informatica e affini.

Il programma sarà in grado di dare un valido contributo alle attività dello Sportello informativo per immigrati che opera nel Comune di Guglionesi, oggi in forte affanno rispetto al continuo aumento delle richieste degli utenti immigrati.

L’Associazione “InFormare”, inoltre, essendo iscritta nel Registro nazionale di enti e associazioni che svolgono attività a favore degli stranieri immigrati e vantando l’accreditamento al servizio territoriale di mediazione culturale ai sensi del vigente Regolamento Regionale, al termine del progetto, può offrire ai partecipanti la possibilità di essere assunti come mediatori culturali, insegnanti d’italiano per stranieri, psicologi e assistenti sociali per consulenza nei vari centri di accoglienza.

Tutte le informazioni possono essere reperite sul sito dell’Associazione: www.assinformare.org, oppure recandosi presso la sede dello Sportello Immigrati a Guglionesi in Biblioteca Comunale nei giorni di lunedì, martedì e mercoledì (15.00-19.00) e giovedì, venerdì e sabato (8.30-12.30).





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com