BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


4/8/2017 ● Cronaca

Meteo: caldo africano fino a mercoledì 9 agosto, tendenza meteo fino a Ferragosto


  Redazione FPW ● 832


"La domanda che tutti - ma proprio tutti - si stanno facendo in questi giorni è: “quando finirà questo caldo devastante, asfissiante, estremo, africano, eccezionale, infernale?” Un caldo per il quale, una volta tanto, si può esagerare con gli aggettivi: un caldo per molti da record, che mai era stato registrato nel mese di agosto, ma che per fortuna la prossima settimana ci concederà una tregua!
In particolare, al Nord una prima attenuazione è attesa già da lunedì 7, in modo più lieve al Centro tra martedì 8 e mercoledì 9. Giovedì 10 l’intensa ondata di calore cesserà definitivamente nelle regioni centrali e sulla Sardegna, venerdì 11 anche al Sud e sulla Sicilia. Merito dell’afflusso di aria più fresca di origine nord-atlantica, la quale favorirà anche alcune precipitazioni, a prevalente carattere temporalesco (localmente anche intense e associate a grandine), ma essenzialmente sulle regioni settentrionali nella prima parte della settimana, in forma più occasionale al Centro, mentre al Sud le piogge potrebbero mancare ancora a lungo. Qui il calo termico si manifesterà soprattutto con una marcata intensificazione dei venti settentrionali. Dal prossimo fine settimana e probabilmente fino al dopo Ferragosto il caldo dovrebbe risultare ovunque più contenuto e maggiormente in linea con i valori medi stagionali. Solo verso fine seconda decade potrebbe profilarsi una nuova intensificazione della calura, ma questa è un’altra storia: ne riparleremo". [www.meteo.it]





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com