BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


14/2/2018 ● Eventi

"Premio Francovich" alla sezione medievale del Museo Sannitico di Campobasso


  Mibac ● 695


La sezione medievale del Museo Provinciale Sannitico è risultata prima classificata al Premio Riccardo Francovich 2017 con votazione dei soci della SAMI Società degli Archeologi Medievisti Italiani. Il Museo, situato a Palazzo Mazzarotta nel centro storico di Campobasso, afferisce al Polo museale del Molise già diretto dal Prof. Leandro Ventura e ora sotto la guida del Prof. Stefano Campagnolo.
Il premio è dedicato al museo o al parco archeologico che, a livello nazionale, rappresenti un caso di best practice di allestimento museografico, attività didattico-comunicative e qualità scientifica in grado di rappresentare adeguatamente le tematiche dell’archeologia post-classica.
Nelle passate edizioni sono stati premiati i seguenti musei-siti: Biddas. Museo dei villaggi abbandonati della Sardegna (2013); Parco Archeominerario di Rocca San Silvestro (premio speciale 2013); Museo Archeologico della Crypta Balbi-Museo Nazionale Romano, Roma (2014); Archeodromo e Parco della Fortezza Medicea di Poggibonsi (2015). Per l’opera di divulgazione: Marco Salvador (2013), Alessandro Barbero (2014), Pupi Avati (2015).
Anche in considerazione della qualità dei siti e degli studiosi premiati negli anni passati, si tratta di un importante riconoscimento per il patrimonio culturale molisano, per l’attività del Polo Museale del Molise e per il lavoro del suo personale.
La cerimonia di conferimento del premio si svolgerà a Firenze in occasione della manifestazione tourismA 2017 (Salone Archeologia e Turismo Culturale) sabato 17 febbraio 2018 (ore 16:40) nell’Auditorium del Palazzo dei Congressi, nel contesto della conferenza LONGOBARDI IN ITALIA Eredità e messaggi di un popolo in viaggio. Per il Polo Museale ritirerà il premio il prof. Leandro Ventura.

Per approfondire: http://archeologiamedievale.unisi.it/sami/





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com