BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


28/2/2018 ● Cultura

Film: "Il filo nascosto" di Paul Thomas Anderson


  Maria Antonietta Cacchione ● 994


Il film " Il filo nascosto" racconta un dramma intimo e una storia d'amore, ambientata nella Londra degli anni cinquanta, tra il sarto Reynolds Woodcock (Daniel Day Lewis) e la sua assistente Alma (Vicky Krieps).
L'opera rappresenta un viaggio sensuale ed elegante tra cibo e abiti magnifici, superbamente composta e strutturata dal punto di vista delle immagini, musiche, gesti, inquadrature, compostezza e linearità della scrittura.
Reynolds crea abiti per l'alta società di Londra, supportato nel suo lavoro dalla sorella Cyril (Lesley Manville),
Maniacale, esigente e perfezionista, si avvale delle qualità professionali dei suoi assistenti che danno un determinante contributo alla perfezione.
Il protagonista, chiuso nel suo genio e talento, vive soltanto per il suo atelier, lasciando il mondo fuori.
Nei suoi ricordi legati all'infanzia affiora spesso la figura della madre scomparsa, la cui essenza non è paragonabile a quella di altre donne frequentate con poco ardore e passione.
Il personaggio, complesso e contraddittorio ,è pervaso da un turbinio di emozioni, manie, ossessioni, insofferenza, ironia, intime vendette.
Soltanto l'amore, la dedizione, la perseveranza, ma anche la forza di carattere di Alma, che non accetta più un rapporto univoco, riescono a scalfire la corazza di Reynolds e fargli comprendere che l'amore è completamento e pienezza dell'esistenza.
Il talentuoso regista che annovera tra i suoi film: Borgie nights, Magnolia Il Petroliere, The Master rifiuta le mode e l'omologazione continuando a realizzare film che esprimono bellezza, perfezione e grandi significati.
Nello scrivere la sceneggiatura, Paul Thomas Anderson si ispira al sarto spagnolo Cristobal Balenciaga e ad altri stilisti meno noti.

 





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com