BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


1/3/2018 ● Politica

Esiste... Esiste... Eccome se esiste!!!


  Guglionesi nel cuore ● 1620


Partendo dalla considerazione che il “manifesto-programma” proprio per essere il frutto del pensiero di altri e quindi, per essere stato concepito in relazione a contesti del tutto diversi ed avulsi da quello in cui si è voluto calare, pecca di generalismo ed astrattezza.
Non vi è un solo punto che possa ricondursi alla nostra cittadina né, tanto meno, offre degli spunti di realizzabilità delle sue amene speranze.
Se questi sono i presupposti di una futura azione amministrativa c’è da essere seriamente preoccupati.
D’altra parte la storia (anche quella molto recente) insegna e i cittadini che l’hanno vissuta sapranno trarne buoni insegnamenti.
L’amministrazione comunale, unitamente al gruppo “Guglionesi nel Cuore” che ESISTE ed opera attivamente sul territorio, ha realizzato molto per il Comune che ha amministrato con immenso senso di gratitudine, onorando fino all'ultimo giorno, con dedizione e sacrificio, il mandato conferitogli dal popolo.
Ed è proprio questo il punto! IL POPOLO

Il popolo investe il candidato di un munus da intendere come un onore a farsi rappresentare da colui al quale ha attribuito il proprio consenso.
Tradita questa attribuzione, espressione massima della democrazia, sarà quello stesso popolo disposto a correre nuovamente il medesimo rischio? I presupposti di questo nuovo e probabilissimo tradimento sono già tutti enunciati, ma si vedrà!
Dall'altro lato, cosa sia stata in grado di realizzare questa amministrazione è sotto gli occhi di tutti coloro che vogliono vedere e dovrebbe essere visto anche da chi, pur potendo e dovendo partecipare, per oltre un anno ha solo preso le…. mesate, lasciando il carico delle responsabilità amministrative agli altri componenti della Giunta Comunale!!!
Facile fare il MORALIZZATORE sulle spalle degli altri.
Che vi sia ancora molto da fare non sfugge a nessuno, neanche a noi e certo non ci manca la programmazione concreta e realistica anche in tema di strategie territoriali, anzi, in tale area tante iniziative sono già state intraprese.
La realtà è un continuo divenire e gli uomini e donne che hanno “a cuore” il proprio territorio e i proprio concittadini sapranno sempre impegnarsi con tutta la dedizione di cui sono capaci per affrontare le continue sfide.
Sapranno farlo perchè l'azione nasce da un gruppo di persone affiatate ed accomunate da un unico obiettivo positivo e fattivo e non essendo mosse da alcun sentimento di rancore verso nessuno.
Persone che possono definirsi amici nel senso più autentico del termine, che hanno affrontato ed affronteranno le sfide che l'amministrazione di un paese come Guglionesi pone. A testa alta, con senso etico irreprensibile a differenza e dispetto di chi questi valori ama solo enunciarli, di chi dice pur non dicendo, di chi si riveste di una luce che di ombre ne ha tante.
Questa risposta è apparsa doverosa per le squallide illazioni subite e si spera vivamente di poter spostare l'attenzione su ciò che di positivo c'è, c'è stato e si spera ci sarà, ma con la consapevolezza che la nostra moralità non sarà oggetto di discussione per nessuno.
Infine, proprio per amore della trasparenza assoluta ed in piena onestà intellettuale, si reitera l'invito ad un confronto pubblico, tema più volte da noi proposto, ma sempre VOLUTAMENTE ignorato.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com