BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


22/3/2018 ● Eventi

"Doni scambiati" nell'ambito della "XIV Settimana di azione contro il razzismo 2018"


  Redazione FPW ● 815


[Comunicato stampa di Associazione InFormare - Guglionesi] - Per il secondo anno consecutivo, il Comune di Guglionesi aderisce alla Settimana d’azione contro il razzismo. Il progetto “Doni scambiati”, proposto dal Comune in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale “Informare”, è stato difatti approvato e ammesso al finanziamento dal Dipartimento per le Pari Opportunità.
Si tratta di un progetto culturale e di sensibilizzazione che ha, tra i suoi obiettivi primari, quello di avvicinare la comunità locale e, in particolare, la popolazione scolastica, e la comunità di immigrati.
Prenderà avvio venerdì 23 marzo p.v. la tre giorni di eventi contro il razzismo. Il programma di quest’anno prevede, nella prima giornata, la rappresentazione dello spettacolo “Doni scambiati”, i cui protagonisti saranno i ragazzi dei Centri di Accoglienza Temporanea di vari paesi limitrofi insieme agli alunni delle classi IA e IB dell’Istituto econdario di primo grado di Guglionesi. Con loro sul palco del “teatro Fulvio” ci saranno l’artista e musicista Chiara Scarpone e l’attrice Elisa Amoruso. Lo spettacolo sarà riservato agli studenti ed i docenti dell’istituto stesso.
Si proseguirà poi – sabato 24 marzo – con la presentazione del libro “Migrastorie”, raccolta inedita dei testi prodotti dagli immigrati che hanno partecipato al progetto omonimo in occasione dell’edizione 2017 della Settimana. L’appuntamento è alle ore 17.00 alla sala convegni “Casa del fanciullo”, in largo Garibaldi.
Per concludere, domenica 25 marzo alle ore 17,30 al “Fulvio” si terrà la replica dello spettacolo teatrale. L’evento sarà aperto alla partecipazione di tutti e l’ingresso sarà gratuito.
La “Settimana contro il razzismo” è un appuntamento tradizionale dell’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali – giunto alla XIV edizione – ed è realizzato in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione delle discriminazioni razziali, fissata nella data del 21 marzo dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.
Guglionesi - unico comune molisano tra i 26 che si sono visti approvare il progetto - prosegue nell’impegno che lo vede attivo nella battaglia culturale volta ad accrescere una coscienza non discriminatoria nell’opinione pubblica e in specie fra i giovani al motto di “Un mondo senza pregiudizi gira per il verso giusto”.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com