BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


27/8/2018 ● Cronaca

Sisma Molise, interdetto cuore del centro storico di Guglionesi: chiusa piazza XXIV maggio


  Redazione FPW ● 2828


Nel pomeriggio i Vigili del fuoco, in seguito alle verifiche al palazzo sopra i portici e ad angolo tra piazza XXIV maggio e vico De Lillis, hanno provveduto all'interdizione pedonale e carrabile di piazza XXIV maggio, chiudendo di fatto il cuore del centro storico.

In ulteriore difficoltà i residenti e soprattutto le attività commerciali ed artigianali che operano in loco, le quali vedono praticamente aggiungersi altro isolamento nella strada centrale del borgo antico, tra Corso Conte di Torino e Via Roma. Penalizzati, inoltre, coloro che in questi anni hanno investito le proprie risorse economiche ed umane ristrutturando gli edifici del centro storico, anche per le attività commerciali.
Non fruibili nemmeno gli accessi alla chiesa Madre di Guglionesi, momentaneamente chiusa per problematiche dovute al sisma del 16 agosto.

Il terremoto sta aprendo "crepe", oltre che nel tessuto sociale, anche nel residuo sistema economico-produttivo della parte antica della cittadina di Guglionesi, difficilmente risanabili in avvenire per ulteriori chiusure di attività vitali ai servizi offerti alla cittadinanza. La tempistica sulla riapertura di piazza XXIV maggio resta questione, ora, di primissima urgenza amministrativa.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com