BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


19/12/2018 ● Sport

Calcio Coppa Italia Dilettanti, sfuma sogno della finale: neroverdi ancora sconfitti (0-1)


  Redazione FPW ● 648


Neroverdi sconfitti anche in casa (0-1 risultato finale, come all'andata) nel ritorno casalingo del turno di semifinale di Coppa Italia Dilettanti, ad opera di un organizzato Comprensorio Variano, capolista nel campionato di Promozione.

Primo tempo privo di emozioni e di concretezza di gioco da parte del Real Guglionesi, che scende in campo con un assetto tattico eccessivamente guardingo, lasciando spesso iniziativa di manovra alla compagine ospite e producendo davvero poco per porre quantomeno in pareggio la doppia sfida.
Stesso atteggiamento rinunciatario fino a metà della ripresa, allorché arriva, su buona manovra di gioco, la rete degli ospiti.
Il mister neroverde corre forse tardi ai ripari, con una serie di sostituzioni: aumentando la potenza d'attacco arrivano finalmente varie occasioni limpide per il pareggio, ma è mancata la lucidità per la zampata vincente sotto rete.

Per la cronaca del match casalingo, ai neroverdi mancherebbe un rigore netto non concesso, che non bilancia l'altro generosamente fischiato all'85°nel turno di andata a favore degli ospiti e che determinò il primo risultato.

Il Real Guglionesi è eliminato dal torneo, lasciando al Comprensorio Vairano un meritato biglietto per la finale.

 





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com