BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
Tra i primi blog fondati in Italia
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.
Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia. Le sue divulgazioni digitali a carattere culturale, nonché editoriali, hanno superato 2.500.000 di visualizzazioni/letture, riprese e citate in varie pubblicazioni internazionali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


Condividi l'articolo:
 
© FUORI PORTA WEB

Blog

FUORI PORTA WEB nel 2018: oltre 122.000 pagine viste e circa 80.000 visite






Guglionesi, 31/12/2018     434


Oltre 122.000 pagine viste e circa 80.000 visite nell'anno 2018 per il blog FUORI PORTA WEB, con un totale, dalla sua fondazione (giugno 2000) di 2.187.020 di pagine viste. Boom di contatti durante la campagna elettorale per le Comunali di Guglionesi del 2018, allorché, ancora una volta, il blog ha divulgato non solo la cronaca politica degli eventi.
Altri contatti al blog si consolidano dalle piattaforme social (Facebook, Twitter e Youtube) e dall'applicazione mobile FPW NEWS.

"Da qualche anno abbiamo scelto l'esclusività dei testi - sostengono dalla redazione del blog - più che la quantità dei numeri di contatto, evitando la pubblicazione di una serie di comunicati e di articoli amplificati dagli stessi autori e mittenti su più contenitori e piattaforme locali. Tale scelta redazionale configura il blog sempre più, nel tempo, in un contenitore di "esclusività", proponendo alla nicchia dei lettori del blog argomenti altrimenti irreperibili, dunque una certa qualità culturale, e contribuendo così alla consapevolezza direzionale di non invadere il web con la frenetica ripetitività del contenuto onnipubblicato".

Nel 2019 il blog entrerà nel suo XX anno di divulgazione digitale, confermandosi, oltre il coraggio della selezione nell'informazione, un concreto riferimento nell'archiviazione culturale.

Buon anno 2019 a tutti, redattori e lettori del blog FUORI PORTA WEB, vicini e lontani!



FUORI PORTA WEB © 2000-2022
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail:
fpw@guglionesi.com