BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


24/1/2019 ● Politica

Senese (M5S) si dimette da Presidente del Consiglio


  Redazione FPW ● 955


Giuliana Senese, la prima eletta alla Presidenza del Consiglio comunale di Guglionesi tra i Consiglieri di minoranza, ha rassegnato le dimissioni irrevocabili.

“La particolare tipologia dell’affidamento dell’incarico di presidente del Consiglio ad un consigliere di minoranza non mi ha impedito di assicurare il pieno rispetto della distinzione tra le funzioni, le competenze e le responsabilità dei due ruoli. Ho accettato la nomina perché credevo in questo laboratorio politico-istituzionale, novità audace per le nostre piccole realtà con un background tradizionalista, ma lo stesso laboratorio, per il modo in cui (non) è stato utilizzato dall’amministrazione comunale, è finito per essere una limitazione alla garanzia di indipendenza e una limitazione alla forza di opposizione che rappresento, quell’opposizione che ora si attendono da me le centinaia di cittadini che ci volevano alla guida del Comune di Guglionesi”.
[...]
"La mia storia personale mi impone di non poter accettare il ruolo di banale esecutrice di “ordini” altrui. Inoltre, leggendo il regolamento comunale abbiamo notato che, pur essendo previsto l’affidamento dell’incarico di presidente del Consiglio comunale a persona diversa dal sindaco, per il resto le competenze che avrebbero dovuto dare sostanza a questo ruolo sono rimaste in capo alla figura del sindaco stesso, relegando la figura di presidente del Consiglio ad una figura di rappresentanza, ma senza sostanza."

Durante il breve incarico istituzionale la Presidente Senese ha proposto di organizzare una giornata riservata alle classi delle scuole medie di Guglionesi, “durante la quale i ragazzi possano conoscere il Municipio, la sala del Consiglio comunale e della Giunta, toccando con mano i luoghi dove vengono prese le decisioni riguardanti la nostra comunità”.

Con un fondo dall'indennità mai percepite ha promosso il posizionamento di una panchina rossa a Castellara (ingresso del giardino pubblico) "in ricordo delle vittime di femminicidio.”





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com