BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


12/2/2019 ● Politica

Presentato a Guglionesi il bando regionale per sostegno "Albergo diffuso e turismo rurale"


  Redazione FPW ● 946


Si è svolto presso la Sala consiliare del Comune di Guglionesi l'incontro pubblico per la presentazione del bando della Regione Molise "Imprenditori del sistema Albergo diffuso, del turismo rurale e titolari di strutture di micro ricettività, case e appartamenti per le vacanze e affitta camere".

Assente il presidente della Regione Molise per impegni istituzionali a Roma, a illustrare il sostegno alla ricettività turistica è stato l'assessore regionale al Turismo e alle Attività Produttive, il Dott. Vincenzo Cotugno.

"Stiamo presentando il bando - ha detto l'Assessore Cotugno - sull'intero territoriale regionale, cercando di condividere le azioni del governo regionale, e sentire quelle che sono le sensazioni, gli umori del territorio. Il governo regionale ha messo in piedi una politica di ascolto, perché la prima regola per la classe dirigente è nell'ascolto delle esigenze del territorio".

L'Azione intende promuovere e qualificare lo sviluppo del turismo sostenibile in Molise attraverso il finanziamento di progetti volti al potenziamento, al miglioramento e alla riqualificazione dell'offerta turistico-ricettiva; riguarda gli imprenditori del sistema albergo diffuso e i titolari di strutture di microricettività. La dotazione finanziaria dell'avviso è pari a 16 milioni di euro e gli interventi dovranno interessare esclusivamente la riconversione e/o la riqualificazione edilizia del patrimonio immobiliare pubblico e privato già esistente. Il termine utile per la presentazione delle domande decorre dalle ore 8:00 del 15 gennaio 2019 e fino alle ore 8:00 del 15 marzo 2019.

Il bando è destinato alle imprese, nuove e/o operanti, sul territorio regionale, particolarmente sensibile alle aree da riqualificare, sia storiche che rurali. "Si tratta di un'opportunità - l'invito del vice Sindaco di Guglionesi, l'arch. Giuliano Senese - di finanziamento che riguarda il turismo, e che abbiamo a disposizione per risistemare un po' di fabbricati sul territorio agricolo e urbano, con ristrutturazioni mirate. Risorse importanti perché siamo ancora in piena emergenza terremoto e, dunque, possono sostenere le imprese (nel settore turistico-ricettivo), esistenti e nuove".





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com