BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


2/3/2019 ● Cultura

Corso BLSD, formazione uso del defibrillatore: cultura del Primo soccorso nella comunità


  Onlus Sant'Antonio ● 1187


Giovedì 28 febbraio 2019 altre 10 persone sono state formate all'uso del defibrillatore.

È il bilancio dell’ennesimo corso BLSD, promosso sempre dalla OdV S.Antonio di Guglionesi, che si è tenuto presso la sala del consiglio comunale svolto da istruttori accreditati in Regione Molise e rispondenti alla didattica Salvamento Academy.

Salvamento Academy può essere definita un “progetto” che ha come obiettivo principale quello di contribuire a diffondere la cultura del Primo soccorso nella comunità, coinvolgendo le Organizzazioni che operano in ambienti universitari, medico-sanitari, del volontariato, del soccorso professionale, dello sport e della cultura.
Nell'arco del seminario i discenti hanno appreso le manovre di disostruzione per adulti, bambini e lattanti nonché quelle di rianimazione cardio-polmonare e dell’utilizzo del defibrillatore.

Molto suggestive le prove pratiche con i simulatori ed i manichini ad alta efficienza tecnologica che danno feedback visivi e immediati tali da poter migliorare l’esecuzione delle manovre.
Presente anche il presidente del consiglio comunale Stefania Addesa che, al termine del corso, ha rivolto un saluto istituzionale sottolineando l'importanza del corso e soprattutto della diffusione della cultura del soccorso.
La certificazione rilasciata, valida su tutto il territorio nazionale, oltre ad ottemperare ai requisiti previsti dalla legislazione vigente, dà diritto a crediti scolastici, universitari e a concorsi pubblici.

OdV S.Antonio
Protezione Civile
Safety&Security
Servizi Sanitari





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com