BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


6/5/2019 ● Comune informa

10 maggio, al Teatro comunale "Fulvio" in scena le emozioni con "Thanks for Vaselina"


  Comune di Guglionesi ● 545


"Thanks for Vaselina" al Teatro comunale "Fulvio" di Guglionesi, il 10 maggio 2019 (ore 21). L’esilarante storia di un traffico di droga dall’Italia al Messico per uno spettacolo “dedicato a tutti i familiari delle vittime e a tutte le vittime dei familiari”.
Gli Stati Uniti d’America, con il sostegno dei paesi alleati, hanno deciso di bombardare il Messico, distruggendo tutte le piantagioni di droga e classificando le numerose vittime come “effetti collaterali”, con il pretesto di “esportare” la propria democrazia.
Fil e Charlie, due trentenni dal presente incerto per non parlare del futuro, coltivano nel loro appartamento grossi quantitativi di marijuana e, con opposte motivazioni, decidono di tentare il colpo della propria vita: invertire il normale andamento del mercato esportando la droga dall’Italia al Messico. Su questo pretesto surreale si fonda la trama del testo che “esploderà” non appena nella loro vita entrerà Wanda, una trentenne obesa, frequentatrice di un fallimentare corso di autostima. Con la complicità della madre ludopatica di Fil, Lucia, i tre preparano il grande viaggio. Ma tutto si complica quando, dopo quindici anni di assenza, torna a casa il padre di Fil, diventato nel frattempo Annalisa…

«Thanks for Vaselina racconta la storia di esseri umani sconfitti, lasciati in un angolo dal mondo che prima li ha sfruttati e poi tragicamente derisi» dichiarano i membri di Carrozzeria Orfeo. Paragonati ai Fratelli Coen, ad Almodovar e Ken Loach o a autori teatrali di area britannica e irlandese come Martin McDonagh, Robert Farquhar o Owen McCafferty, in questi anni sono stati capaci di produrre spettacoli che, come scrive Sabina Leonetti su Avvenire, sono “un affresco feroce sull’ipocrisia e sui paradossi della società contemporanea… Ma dove affiora prepotente il bisogno di riscattarsi”.

Produzione
CARROZZERIA ORFEO, MARCHE TEATRO, PRODUZIONE 2013 CARROZZERIA ORFEO, FONDAZIONE PONTEDERA TEATRO

Regia
Gabriele Di Luca, Massimiliano Setti, Alessandro Tedeschi

Drammaturgia
Gabriele Di Luca

Interpreti
Gabriele Di Luca, Massimiliano Setti, Beatrice Schiros, Pier Luigi Pasino, Francesca Turrini

Costumi e scene
Nicole Marsano e Giovanna Ferrara

Musiche originali
Massimiliano Setti

Luci
Diego Sacchi
---------
Per informazioni: www.comune.guglionesi.cb.it





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com