BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


3/7/2019 ● Eventi

Agorà 2019, "Germogli di comunità" in programma dal 3 al 7 luglio


  Diocesi Termoli-Larino ● 649


Al via la sesta edizione dell'Agorà della Diocesi di Termoli-Larino. Dal 3 al 7 luglio 2019 piazza Duomo, a Termoli, ospita una serie di eventi pensati per coniugare la riflessione sui temi dell’agenda diocesana - il laicato, il servizio, l’inclusione sociale, il lavoro, la famiglia - con forme espressive capaci di parlare ad un pubblico vasto e variegato.
Nata da una felice intuizione del Vescovo, Gianfranco De Luca, l’Agorà si caratterizza in particolare, come dice la parola stessa, quale piazza da abitare per parlare all’uomo di oggi. “Abbiamo bisogno – afferma Papa Francesco nella Evangelii Gaudium - di riconoscere la città a partire da uno sguardo contemplativo, ossia uno sguardo di fede che scopra quel Dio che abita nelle sue case, nelle sue strade, nelle sue piazze”. Agorà allora è proprio questo: abitare la città anche grazie al contributo di artisti e di tutti coloro che si impegnano a coniugare fede e vita nel quotidiano.

Il tema della sesta edizione è “Germogli di comunità” e richiama l'impegno di ogni persona a vivere nell'incontro vero e pieno con l'altro per costruire una rete di esperienze e valorizzare le risorse personali e della comunità superando ogni indifferenza e promuovendo una cultura dell'ascolto, dell'accoglienza contro ogni forma di “scarto” come ricorda Papa Francesco.
La Diocesi come una piazza da abitare e tante iniziative aperte a tutti con una chiara impronta fatta di momenti di fraternità, dialogo e solidarietà concreta.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com