BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


11/7/2019 ● Comune informa

"Punto nascite", Sindaco al Tavolo tecnico del Ministero Salute: "unità e compattezza"


  Comune di Guglionesi ● 555


Il Comune di Guglionesi informa che il Sindaco di Guglionesi in giornata, con una delegazione delle istituzioni amministrative e regionali, ha partecipato all'incontro a Roma, presso il Ministero della Salute.

Il confronto tra la delegazione molisana e alcuni esponenti del Comitato scientifico del Ministero si è svolto in merito alla disposizione della Struttura Commissariale - per l'attuazione dai disavanzi sanitari della Regione Molise prot. 78739/2019 del 25.6.2019 - con la quale è stato intimato alla Asrem di sospendere ogni attività presso il Punto Nascita dell'Ospedale Civile San Timoteo di Termoli e per la quale chiusura è tuttavia in atto la sospensiva del TAR.

Al termine di un ampio confronto c'è la disponibilità ministeriale a valutare ulteriori soluzioni atte a garantire le esigenze del territorio.

"Un confronto - dichiara il Sindaco di Guglionesi, l'avv. Mario Bellotti - dove le parti, tecnici e sindaci, rimanevano rigidi sulle rispettive posizioni. Dopo però due ore di serrato dibattito il Comitato si è mostrato disponibile a rivedere il proprio atteggiamento di chiusura e ci hanno invitato a contattare la struttura commissariale regionale per trovare soluzioni alternative alla chiusura del punto nascite. Del resto, hanno ribadito i tecnici, loro sono solo un comitato consultivo. Comunque, abbiamo terminato l’incontro con un cauto ottimismo e con la speranza, anche in merito all’esito della decisione del TAR Molise che verrà presa il prossimo 24 luglio e sulla scorta di ciò che è già accaduto a Isernia, che il punto nascite di Termoli possa rimanere aperto. Crediamo - sottolinea il Sindaco di Guglionesi al termine del Tavolo tecnico presso il Ministero della Salute in Roma - che la vera forza persuasiva di questo risultato è stata l’unità e la compattezza dimostrata da tutti i Sindaci interessati, a prescindere dalle proprie estrazioni politiche, ma con il solo fine di difendere un intero territorio e, soprattutto, l’intera comunità del Basso Molise".

Info: http://www.comune.guglionesi.cb.it
GUGLIONESI COMUNE INFORMA: http://www.guglionesi.com/comuneinforma/newgci.asp?id=86





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com