BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


14/3/2020 ● Avviso

Invito alla preghiera per il Paese e appuntamenti sui social con il Vescovo De Luca


  Diocesi Termoli-Larino ● 716


LA DISTANZA FISICA NON ALLONTANA LA PARTECIPAZIONE DEL CUORE

Giovedì 19 marzo alle 21, festa di San Giuseppe, recitiamo tutti da casa il Rosario e preghiamo insieme per il Paese esponendo un drappo bianco o una candela accesa
Il Vescovo di Termoli-Larino ringrazia tutti i sacerdoti e le comunità religiose per la rete positiva di comunicazione e disponibilità attivata
Mons. De Luca celebrerà alcune messe e momenti di preghiera privata sul territorio che si potranno seguire da casa sui canali social della Diocesi

Il Vescovo della Diocesi di Termoli-Larino, mons. Gianfranco De Luca, rinnova con fede e affetto sincero la sua vicinanza a tutte le comunità assicurando la preghiera personale nell'affidamento al Signore di una situazione di emergenza e fatica che sta vivendo tutto il Paese a causa della diffusione del Coronavirus.
La distanza fisica e questo periodo di “esilio” dalle celebrazioni, dalle attività pastorali e dagli appuntamenti che accompagnano il cammino quaresimale non allontana, però, la partecipazione del cuore.
Un invito ad aprirci al Signore e a coltivare la preghiera personale per riscoprire e recuperare il contatto con Dio, nonostante il digiuno eucaristico, ma anche a condividere, seppure a distanza, momenti di sano umorismo e di dialogo.

Mons. De Luca ha voluto ringraziare tutti i sacerdoti della Diocesi, le comunità religiose e le parrocchie che in questi giorni di “isolamento” hanno attivato (e stanno attivando), in vario modo, una rete di comunicazione positiva mettendosi a disposizione dei fedeli, in particolare quelli più fragili, e celebrando la Santa messa in privato - ma per il popolo. Occasione per promuovere, per quanto e per chi è possibile, iniziative di condivisione sui social e in tutte le modalità che le moderne tecnologie offrono per creare una comunità aperta e solidale superando ogni indifferenza e paura.
Mons. De Luca ha evidenziato, tra le altre cose, anche la possibilità di poter utilizzare i libretti distribuiti nelle parrocchie (e scaricabili sul sito della Diocesi) dedicati alla preghiera in famiglia: “Preghiamo in famiglia” e “Alla riscoperta dell'amico discreto”.

Nei prossimi giorni il Vescovo sarà presente sul territorio per tenere viva e sostenere la vita spirituale di tutte le comunità presiedendo, nel rispetto delle prescrizioni imposte dalle ordinanze, alcuni momenti non aperti al pubblico che potranno essere seguiti da casa e saranno diffusi sui canali social della Diocesi come segno di condivisione e partecipazione comunitaria:

- Sabato 14 marzo 2020, alle 18, il Vescovo reciterà il Vespro nella cappella della chiesa di San Francesco a Termoli;
- Domenica 15 marzo 2020, alle 10.30, mons. De Luca celebrerà la Santa messa al Santuario della Madonna a Lungo di Termoli (Santa Maria della Vittoria in Valentino);
- Giovedì 19 marzo 2020 la comunità diocesana si unirà a tutte le Chiese d’Italia per aderire al momento di preghiera per tutto il Paese, invitando ogni famiglia, ogni fedele, ogni comunità religiosa a recitare in casa il Rosario (Misteri della luce), simbolicamente uniti alla stessa ora: alle 21 di giovedì 19 marzo, festa di San Giuseppe, Custode della Santa Famiglia. Alle finestre delle case si propone di esporre un piccolo drappo bianco o una candela accesa. TV2000 offrirà la possibilità di condividere la preghiera in diretta. “A te, o beato Giuseppe, stretti dalla tribolazione ricorriamo e fiduciosi invochiamo il tuo patrocinio, insieme con quello della tua santissima Sposa” (Leone XIII).
- Domenica 22 marzo alle 10 il Vescovo celebrerà la Santa messa al Santuario diocesano della Madonna della Difesa a Casacalenda.

Mons. De Luca ha espresso piena vicinanza in comunione di preghiera a tutti i malati, agli operatori sanitari, alle autorità, ai volontari, a tutti coloro che sono impegnati in prima linea in tutte le attività finalizzate alla cura e alla prevenzione del contagio.
Infine, un richiamo alla responsabilità e al rispetto di tutte le prescrizioni necessarie ricordando sempre che “nella costruzione del bene comune c'è anche il nostro bene e che la specificità di ciascuno va accolta e vissuta nell'orizzonte dell'insieme”.
A tutte le comunità il Vescovo ha rinnovato la Santa benedizione nell'intercessione della Vergine Maria.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com