BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


6/3/2022 ● Politica

Restituire al “paese” i luoghi della cultura e della creatività


  Gianfranco Del Peschio ● 1334


Il Cinema- teatro? Che tristezza assistere al diradarsi (che dura da diversi anni) del suo pieno utilizzo legato, (come spesso sentiamo ripetere!), alla ristrettezza delle risorse.
Si restituiscano i luoghi della cultura, a partire dal Cinema-Teatro, al ‘paese’ ed ai gruppi che vogliono utilizzarli per conoscere e raccontare le nostre radici, la nostra cultura popolare con i suoi valori.
Evitando che un assurdo regolamento, in un paese impoverito e vessato dalle spese, possa scoraggiare chi ha voglia di mettersi in gioco scegliendo di utilizzare il tempo libero come loisir offrendo nel contempo alla popolazione momenti di sano divertimento.
Nella nostra comunità questo servirebbe per aiutare a recuperare e rafforzare una coesione messa a dura prova dalle pandemia e dalle tante emergenze sociali ed economiche.
Un plauso ed un pieno appoggio ai Dialettanti ed a chiunque voglia impegnarsi ad attività che sono solo positive.
Si proceda ad una modifica del regolamento comunale sulla concessione in uso del Cinema Teatro alle associazioni culturali senza scopo di lucro. Nel frattempo la giunta comunale assuma un provvedimento per un utilizzo senza oneri per chiunque svolge attività di promozione culturale senza scopi di lucro magari disponendo un fondo da destinare a questi gruppi aiutandoli finanziariamente a far fronte alle spese per gli allestimenti e promozione delle iniziative.
Il gruppo Comunità e Futuro chiederà la convocazione di un consiglio comunale per la modifica in tale senso del regolamento di concessione dei locali del Cinema-Teatro.

GIANFRANCO DEL PESCHIO
Gruppo Comunita’ e Futuro





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com