BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


11/7/2022 ● Eventi

“Giovani e Lavoro” incontro pubblico il 12 luglio

In Agorà 2022, dal tema "Tra incertezze e ripartenze: germogli di speranza”, focus sul mondo giovanile, a cura del Circolo MCL - Un Paese Per Giovani.

  Diocesi Termoli-Larino ● 342


Da molti anni la Diocesi di Termoli-Larino organizza un’iniziativa pubblica (AGORÀ) per testimoniare le opere e i segni nati nell’ambito diocesano come tentativo di dare risposte ai bisogni materiali ed alle esigenze che provengono dal territorio. Quest’anno l’evento, che si realizza nel corso del mese di luglio, ha per titolo “Tra incertezze e ripartenze: germogli di speranza”.
Una delle iniziative nell’ambito di quello che è diventato oramai un momento tradizionale dell’estate termolese, si terrà martedì 12 luglio alle 20,30 presso il cortile del Centro Pastorale “Ecclesia Mater” (Curia Vescovile) in Piazza S. Antonio (ingresso lato mare).
Sarà un’occasione per parlare di “Giovani e Lavoro”, un tema che sta particolarmente a cuore agli organizzatori, cioè l’Associazione “Circolo MCL - Un Paese Per Giovani” (https://www.unpaesepergiovani.it/) e che cade a 10 anni dalla sua costituzione.
Oltre al presidente dell’Associazione, per esaminare ed analizzare alcuni argomenti legati al lavoro e ai giovani, sono stati invitati il giornalista Domenico Delle Foglie e la sindacalista Tecla Boccardo.
Il contributo del Dr. Delle Foglie sarà indirizzato, da un lato, a descrivere una concezione dell’economia e del lavoro che tiene conto dello sviluppo integrale dell’uomo e che fonda le sue radici nella Dottrina Sociale della Chiesa e, dall’altro, come da questa possano nascere delle risposte politiche “originali”, come è quella di “Un Paese per Giovani”; un’associazione la cui esperienza esprime in maniera viva il titolo di quest’anno dell’Agorà. Infatti, tra le tante incertezze che caratterizzano il mondo dei giovani e del lavoro (e della sua mancanza) essa rappresenta un “germoglio di speranza” per tutti.
L’intervento della Segretaria Generale della UIL Molise, nonché componente della Commissione Pastorale del Lavoro della Diocesi di Termoli-Larino, sarà orientato, invece, ad analizzare le problematiche riguardanti il contesto territoriale locale in riferimento, soprattutto, alla situazione occupazionale ed alle prospettive del mercato del lavoro nel Molise.
Dopo una breve pausa, durante la quale sarà disponibile un buffet, sarà possibile intervenire con domande e testimonianze dal pubblico sui temi affrontati e per approfondire insieme alcuni argomenti di attualità, quali ad esempio: la transizione dalla formazione al lavoro, la questione del salario minimo, le opportunità e i limiti del reddito di cittadinanza, i servizi di vicinanza e la rete pubblico-privata-terzo settore per l’inserimento lavorativo di giovani e meno giovani, il mismatch tra domanda e offerta di lavoro in Italia.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com