BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


6/9/2022 ● Cultura

Meglio cancellare l'argomento "centro storico" dai prossimi programmi elettorali

Promesse, idee e fantasticherie di una visione culturale, turistica e comunicativa ancora inadeguata, perché inesistente da decenni nella valorizzazione di uno dei migliori, per impianto urbanistico, tra i centri storici del Molise.

  Redazione FPW ● 951


Pagine e pagine di programmi elettorali e dedicati politicamente al centro storico, con parole, parole, parole sulla carta, ma nei fatti solo puntuali disattese. Tranne iniziative concrete di pochi privati (ancora) illusi al tema "centro storico", altrove le politiche attive hanno realizzato programmazione e valorizzazione dei propri beni culturali nei contenitori urbanistici a vocazione storica.

Il caso di Vasto (in Abruzzo), del mese scorso, è simbolico dell'attenzione ai contenuti culturali del borgo con il progetto "segnaletica turistica nel centro storico".
Sul sito isituzionale del Comune di Vasto è stata pubblicata la seguente comunicazione: "Il centro storico di Vasto presto sarà dotato di segnaletica turistica offrendo maggiori contenuti e creando una vera e propria guida per il visitatore" (cfr il link).

Un progetto interamente finanziato dalla Regione Abruzzo per un importo di quaranta mila euro: “un ambizioso piano che si sviluppa su quattro macro aree - ha aggiunto l’assessore al Turismo, Licia Fioravante - e che si sintetizza in una sola parola: comunicazione. Una idea molto bella che cede il passo ad un nuovo tipo di informazione, che punta a offrire in chiave più moderna tutte le indicazioni utili al turista per un soggiorno accattivante e appagante nella nostra città”.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com