BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
Tra i primi blog fondati in Italia
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.
Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia. Le sue divulgazioni digitali a carattere culturale, nonché editoriali, hanno superato 2.500.000 di visualizzazioni/letture, riprese e citate in varie pubblicazioni internazionali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


Condividi l'articolo:
 
© FUORI PORTA WEB

Politica

Storia repubblicana, la prima volta di una donna per la prima volta di una guida politica di Destra



Giorgia Meloni è la prima premier donna di un governo a Palazzo Chigi nella storia della Repubblica italiana. Incarico accettato "senza riserva" dalla più giovane del prossimo Consiglio dei Ministri.




Guglionesi, 21/10/2022     90


Presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni nasce a Roma Nord, ma dopo tre anni la famiglia si trasferisce al quartiere popolare della Garbatella, a Roma, dove vive l'infanzia e l'adolescenza.
Dal 1990 al 1996 ha studiato presso l'istituto professionale "Amerigo Vespucci" di Roma, conseguendo il diploma di maturità linguistica.
Nel 1992, a 15 anni, aderisce a Fronte della Gioventù; è stata presidente della Giovane Italia, dopo aver ricoperto la medesima carica in Azione Giovani e Azione Studentesca. Dal 2006 è giornalista professionista.

Dopo assidua militanza giovanile nell'area politica di Destra, alle elezioni politiche del 2006, a 29 anni, viene eletta alla Camera dei deputati nella lista di Alleanza Nazionale, divenendo la più giovane parlamentare della XV Legislatura.
Dal 2006 al 2008 è una dei vicepresidenti della Camera dei deputati.

Alle elezioni politiche del 2008 è rieletta deputata nelle liste del Popolo della Libertà e poco dopo l'insediamento della XVI Legislatura è nominata Ministra per la gioventù del Governo Berlusconi IV (la più giovane della storia dell'Italia repubblicana e la seconda più giovane della storia dell'Italia unita) mantenendo la presidenza di Azione Giovani.

Nel novembre 2012 annuncia la propria candidatura alle primarie del Popolo della Libertà. A seguito della rinuncia di Berlusconi a disputare le primarie, il 20 dicembre 2012 lascia il PdL e fonda, assieme a Guido Crosetto, Ignazio La Russa e altri provenienti da AN, PdL e MSI, il nuovo movimento politico di destra Fratelli d'Italia, del quale tuttavia conferma l'alleanza di coalizione con il partito di Berlusconi.

Alle elezioni politiche del 2013 è rieletta alla Camera dei deputati per Fratelli d'Italia, diventandone capogruppo.

In occasione delle elezioni politiche del 2018 è rieletta deputata per la coalizione di centro-destra (in quota Fratelli d'Italia).

Dal 29 settembre 2020 è presidente del Partito dei Conservatori e dei Riformisti Europei.

Si candida come capolista in tutte le circoscrizioni italiane per le elezioni europee del 2019 e grazie al buon risultato del suo partito (6,5% dei consensi) risulta eletta come eurodeputata in tutte le circoscrizioni, totalizzando complessivamente 490.677 preferenze (con un picco di 130.159 nella circoscrizione Italia Centrale), ma rinuncia al seggio al Parlamento Europeo (dove subentrano i primi dei non eletti), mantenendo quello a Montecitorio.

Alle elezioni politiche del 2022 guida Fratelli d'Italia al miglior risultato della sua storia: è il primo partito sia alla Camera sia al Senato con il 26%, consentendo alla coalizione di centrodestra di ottenere la maggioranza assoluta in Parlamento. A livello personale, è rieletta alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale Abruzzo - 03 (L'Aquila).

Il 21 ottobre 2022 riceve l'incarico di Presidente del Consiglio dei Ministri dal Presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella, divenendo la prima donna premier nella storia repubblicana alla guida della prima esperienza di un governo a guida di Destra nell'Italia repubblicana.



FUORI PORTA WEB © 2000-2022
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail:
fpw@guglionesi.com