BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


31/10/2022 ● Eventi

"Uniti possiamo", per il sostegno dei sacerdoti

Un gesto ed un segno di comunione e corresponsabilità nel sostegno dei sacerdoti.

  Redazione FPW ● 277


Con il mese di novembre inizia il progetto “UNITI POSSIAMO”, il progetto è un’occasione per il coinvolgimento diretto delle comunitá parrocchiali a vivere un gesto ed un segno di comunione e corresponsabilitá nel sostegno dei sacerdoti usufruendo di un servizio facile e gratuito per effettuare le donazioni.
Il progetto si propone di coinvolgere le comunitá parrocchiali nel raccogliere, ciascuna, una somma di circa 1.000,00 euro, cioè l’equivalente di una delle dodici mensilitá di un parroco e destinata a sostenere i circa 33.000 sacerdoti presenti nella Chiesa Cattolica Italiana.
Il progetto sara’ realizzato in dodici parrocchie pilota della Diocesi di Termoli- Larino: Campomarino, Guglionesi, Larino, Montenero di Bisaccia, Petacciato, San Martino in
Pensilis, Santa Croce di Magliano, Termoli ( Parrocchie : San Francesco, Santa Maria degli Angeli, San Pietro, San Timoteo ), Ururi .
La raccolta è finalizzata a liberare risorse dell’8 per mille che cosí potranno essere destinate alle esigenze di culto e pastorale ( es. ristrutturazioni di Chiese ed edifici di culto ) ed alle opere di caritá sia in Italia sia all’estero.
Durante questo mese potranno essere ritirate direttamente in chiesa le “buste delle offerte” nelle quali inserire il denaro contante, compilare nel retro le informazioni personali ed inserire la busta chiusa nell’apposita urna.
Successivamente l’Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero consegnerá/ spedirá la quietanza liberatoria che costituisce valida certificazione fiscale ai sensi del D.M. 12/12/1988 da utilizzare per la deduzione nella dichiarazione dei redditi.

Il Signore ha disposto che quelli che annunziano il Vangelo vivano del Vangelo. (1Cor. 9,14)

L’incaricato Diocesano per il Sovvenire
Raffaele ACETO





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com