BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
Tra i primi blog fondati in Italia
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.
Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia. Le sue divulgazioni digitali a carattere culturale, nonché editoriali, hanno superato 2.500.000 di visualizzazioni/letture, riprese e citate in varie pubblicazioni internazionali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


Condividi l'articolo:
 
© FUORI PORTA WEB

Cultura

"Referendum 1995", il nuovo libro di Filippo Salvatore



Nel difficile equilibrio in cui il cittadino quebecchese è costretto a districarsi, Salvatore rivendica i diritti e i doveri degli italiani del Québec e dell’intero Canada.




Montréal, 7/12/2022     140


Sabato 10 dicembre, dalle ore 10 alle 12, nella Sala multimediale della Casa d’Italia (505 Rue Jean-Talon Est) sarà presentato l’ultimo libro del Professor Filippo Salvatore dal titolo: “Referendum 1995”, edito da Schena Editore. Interverranno lo storico Pietro Lucca, l’Avvocato Tony Sciascia e l’Avvocatessa Rita De Santis.

Nel suo ultimo libro “Refendum 1995”, il Professore Salvatore, con la sua analisi attenta, spiega il cosa, il perché e il come di quanto è accaduto nel Québec nel famoso anno 1995.

Nel difficile equilibrio in cui il cittadino quebecchese è costretto a districarsi, Salvatore rivendica i diritti e i doveri degli italiani del Québec e dell’intero Canada. In un’epoca di migrazioni planetarie, ci pone delle questioni fondamentali di sostanza, di cittadinanza, e di rispetto delle identità.

Il Professore Filippo Salvatore, PhD Harvard, Cavaliere della Repubblica Italiana, è professore associato alla Concordia University di Montréal e direttore della rivista bimestrale trilingue Panoramitalia. Ha fatto parte del Conseil de la Langue française du Québec ed è stato consigliere comunale di Montréal, presidente dell’APIQ (Associazione dei professori d’italiano del Québec) e vice presidente dell’Associazione degli scrittori italocanadesi. È uno degli studiosi più autorevoli della presenza italiana in Canada.

Per informazioni: info@casaditalia.org; tel. 514-271-2524.
(Comunicato di Filippo Salvatore / www.corriereitaliano.com)

Foto: (da sinistra) Sonia Benedetto, Catherine Buggè, Giovanna Giordano, Prof. Filippo Salvatore



FUORI PORTA WEB © 2000-2022
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail:
fpw@guglionesi.com