BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


21/2/2023 ● Sport

Da stella del calcio neroverde alla sicurezza dei vip nel Festival di Sanremo

Salvatore Di Sirio, un pezzo del Molise presente al Festival di Sanremo 2023.

  Redazione FPW ● 787


Salvatore Di Sirio ha militato nella squadra di calcio neroverde di Guglionesi negli anni Ottanta dello scorso secolo. Fu tra i protagonisti di quel campionato che, nella stagione 1985-86, vide il Guglionesi giocare la partite casalinghe sul terreno neutro di Larino, per una maxi-squalifica (6 mesi) dello stadio comunale di contrada Santa Margherita a seguito di una maxi-rissa che provocò gravi incidenti in una partita del campionato precedente.
Vive a Termoli, dove si racconta con un pizzico di orgoglio come insegnante di Arti Marziali e Difesa Personale a Termoli con un lungo passato nel settore della Sicurezza privata. Da qualche anno, professionalmente, il Salvatore gloria neroverde svolge attività di sicurezza durante il Festival di Sanremo.

"Anche quest'anno - racconta agli amici di Fuori Porta Web - mi hanno assegnato come referente per l'accompagnamento e la tutela di tutti i Vip ospiti del Palafiori e di CasaSanremo che è l'area ospitality dell'evento musicale più importante in Italia. Il lavoro è stato molto impegnativo perché bisogna stare attenti ai minimi particolari e mantenere sempre un atteggiamento consono all'ambiente. In più si è aggiunto anche un surplus di "lavoro" lungo il "Green Carpet e il sotto palco del Suzuki Stage ma va bene così perché significa che le persone si fidano di te e della tua esperienza , infatti per me questo è il dodicesimo anno che sono presente in questa Kermesse caotica e fuori le righe in tutti i sensi ma al tempo stesso innegabilmente entusiasmante. Penso sia stato un bel Festival a parte qualche episodio non gradito al grande pubblico e checché se ne dica su questo evento (Festival) è innegabile che faccia lavorare migliaia di persone nel settore musicale e a tutto il suo indotto durante tutto l'anno. Perciò viva il Festival di Sanremo".

Nella foto sanremese Salvatore Di Sirio è con Amadeus, il direttore artistico del Festival 2023.

[Intervista a cura di Nino D'Alessandro]

Foto Guglionesi 1985-86: in piedi Salome, Ponzanesi, Ciampone, Di Tommaso, Zarlenga, Lemme, Albano, Amborsiano; accosciati D'Onofrio, Citoli, Ferrante, Saccomandi, Sorella, Di Sirio, Carosella, Palumbi.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com