BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


30/3/2023 ● Cultura

Ricordando il nostro amico Professore Filippo Salvatore

Da "Sapere Aude" (Ricordando Corrado Gizzi) nell'edizione del 2018.

  Antonio Gizzi ● 430


Caro Luigi, la scomparsa del professore Filippo Salvatore è un avvenimento che speravamo non dovesse avvenire mai anche se purtroppo le notizie che arrivavano dalla lontana Montreal erano ogni giorno sempre più tristi. Anche io ho avuto l'onore e il piacere di lavorare con lui nella manifestazione organizzata negli anni passati in occasione della festa del nostro protettore Sant'Adamo con l'associazione "Sapere Aude" apprezzandone e quasi toccando con mano il suo attaccamento per la sua Terra d'origine e cioè l'Italia e soprattutto il nostro paese Guglionesi, lui che aveva dovuto emigrare praticamente da adolescente nella terra lontana di Montreal che pur gli ha dato tanto.
Come hai ricordato tu nel 2018 il Professore ha tenuto il suo ultimo intervento del quale ho il piacere di inviarti in video filmato da mani sicuramente non professionali ma preziosissime per lo scopo informativo di allora e ancora di più per la memoria di oggi del nostro amico Professore Filippo Salvatore.

 





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com